Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Cammina con Ale 2024: domenica 7 aprile la prima edizione della camminata benefica dedicata ad Alessandro Parini

Immagine di copertina

A un anno dalla scomparsa del giovane avvocato romano, travolto in un attentato a Tel Aviv, l’associazione annuncia la prima edizione della corsa/camminata di beneficenza. Appuntamento domenica 7 aprile alle 10.00, Villa Pamphilj a Roma

L’Associazione Alessandro Parini è lieta di annunciare la prima edizione della corsa e camminata benefica “Cammina con Ale 2024”, il prossimo 7 aprile presso Villa Pamphilj a Roma.

In occasione del primo anniversario della scomparsa di Alessandro Parini, l’Associazione dedicata alla sua memoria promuove un evento indirizzato allo sport e alla raccolta di fondi da destinare a borse di studio e progetti educativi (sono già accessibili sul sito dell’Associazione i primi due bandi per il Premio Master MIDA in Diritto Amministrativo e per il Premio per la migliore Tesi di Dottorato). La Camminata di beneficenza, che si terrà a partire dalle ore 10.00, rappresenta un’opportunità unica per riunire familiari, amici, colleghi e tutti coloro che si identificano nei valori di Alessandro e desiderano contribuire alla missione dell’Associazione.

Il programma dell’evento prevede diverse attività:

  • Presentazione dell’Associazione Alessandro Parini alle ore 10.00: una breve sessione per conoscere meglio la missione dell’Associazione, i suoi eventi e come i proventi della giornata contribuiranno a finanziare i primi progetti formativi in Italia e all’estero
  • Camminata Benefica alle ore 10.15: con percorsi di 2km, 4km o 8km tra cui scegliere per sostenere l’istruzione e la formazione dei giovani
  • Intrattenimento alle ore 12.00: dopo l’attività sportiva, un momento di convivialità con un punto ristoro per condividere esperienze e solidarietà

Cammina con Ale 2024: domenica 7 aprile la prima edizione della camminata benefica dedicata ad Alessandro Parini

L’Associazione

L’Associazione Alessandro Parini, riconosciuta ed iscritta agli Enti del Terzo Settore, si impegna a offrire opportunità di crescita e realizzazione a ragazzi e giovani in situazioni difficili attraverso l’istruzione e il lavoro. L’Associazione è un tributo alla memoria di Alessandro Parini, giovane avvocato romano la cui vita è stata tragicamente interrotta da un attentato a Tel Aviv il 7 aprile 2023. L’Associazione – promossa da familiari, amici e colleghi di Alessandro – vuole continuare il suo impegno, costruendo un ponte tra le sue speranze e le sue passioni, e trasformando il dolore in azione positiva. Per ulteriori informazioni sull’evento e sull’Associazione: www.alessandroparini.org. 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"