Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Bullone nel panino di un alunno, si dimette il presidente di Milano Ristorazione: “Non doveva essere lì”

Immagine di copertina

La Milano Ristorazione fornisce circa 80mila pasti al giorno, garantendo – tra gli altri – il servizio di ristorazione scolastica a favore di nidi d’infanzia, scuole pubbliche dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado oltre al servizio di ristorazione per Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e anziani con servizio a domicilio.

In seguito a un episodio spiacevole, però, presidente Bernardo Notarangelo, che guida l’azienda da 4 anni, ha rassegnato le sue dimissioni, pur assicurando la disponibilità a restare fino alla nomina del sostituto. Questo perché all’interno di un panino di un pranzo al sacco servito a un alunno dell’istituto comprensivo milanese Rinnovata Pizzigoni il piccolo ha trovato un bullone di metallo, rischiando di ingerirlo o di ferirsi.

Notarangelo ha scritto una lettera per scusarsi: “Ho due figli meravigliosi, ormai grandi, che hanno frequentato come te le scuole pubbliche di Milano e mangiato i pasti di Milano Ristorazione. Quando ho appreso del panino ho pensato a te e ho pensato a loro. Le responsabilità saranno accertate, ma quella vite nel tuo panino non doveva esserci”.

Un incidente che ha rappresentato un “colpo al cuore”, Notarangelo si augura ora che il suo successore prosegua “con successo nel cammino non facile, specie in una società pubblica, teso a coniugare tensione verso il risultato, giustizia, trasparenza nelle scelte, riconoscimento del merito, rigore formale”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze
Cronaca / Spuntano i primi nomi dei calciatori nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano
Cronaca / Madre si getta dal balcone insieme ai tre figli a Catanzaro: muore con i due bambini, la terza è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze
Cronaca / Spuntano i primi nomi dei calciatori nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano
Cronaca / Madre si getta dal balcone insieme ai tre figli a Catanzaro: muore con i due bambini, la terza è grave
Cronaca / Il naufragio del Lago Maggiore: le rivelazioni del Mossad sulla morte degli 007 italiani e israeliani cambiano tutto
Cronaca / Volo cancellato per carenza di carburante? Ecco quando è dovuto il rimborso (e quando no) secondo l'Ue
Cronaca / Il film “Più di ieri” è disponibile su Amazon Prime e iTunes
Cronaca / Squadra Fiore, cosa sappiamo della centrale di spionaggio clandestino scoperta a Roma
Cronaca / Veleno per topi negli omogeneizzati HiPP: scatta l’allarme nel Centro Europa. L’azienda: “Atto criminale”
Cronaca / Strage di Crans Montana, l’ospedale svizzero invia per errore le fatture alle famiglie dei feriti italiani
Cronaca / Strisciuglio (Ad Trenitalia): “Entro maggio 77 nuovi treni regionali finanziati dal PNRR per 569 milioni di euro”