Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Bimbo di 4 anni morto nell’incidente, mamma Nicole aveva passato la notte con lui in ospedale

Immagine di copertina

Stava tornando dal pronto soccorso, dove aveva passato la notte proprio per fare visitare il figlioletto, che aveva una forte tosse, Nicole, la donna che ieri, poco prima delle 14, si è schiantata contro un platano a Spresiano, in provincia di Treviso.

La Procura di Treviso ha avviato un’indagine sulla madre. La donna, una 34enne della Repubblica Ceca, è stata iscritta nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. La Procura da quanto si è appreso non procederà all’autopsia sul corpo del bambino.

L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della statale Pontebbana: l’auto, una Bmw X1, in base a quanto ricostruito dai carabinieri anche con l’ausilio di alcuni testimoni oculari, è sbandata verso destra centrando poi un cartello stradale e terminando la propria corsa contro un platano a bordo della carreggiata. Il bambino è morto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

I primi soccorritori hanno tentato a lungo di salvarlo, praticandogli anche il massaggio cardiaco, purtroppo senza fortuna.

Dopo due giorni di ricovero la madre del bambino è stata dimessa dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e lunedì 13 febbraio è tornata a casa. L’indagine sarebbe un atto dovuto anche per far chiarezza sulla dinamica della tragedia. Come detto, sembra che il seggiolino fosse regolarmente agganciato al sedile posteriore, ma questa precauzione non è bastata per salvare la vita al bambino.

Bisognerà chiarire poi anche la velocità a cui viaggiava l’auto. La famiglia del bambino è molto conosciuta nella zona. Il papà, Moreno, è infatti gestore del ‘Caffè delle rose’ di piazzale Burchiellati, a Treviso, e per aver avviato il ‘Bacaro Mystanki’ a Roncade.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano