Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Belluno, famiglia investita sul marciapiede: morto bambino di due anni. Arrestata la 32enne tedesca al volante

Immagine di copertina

Belluno, famiglia investita sul marciapiede: morto bambino di due anni. Arrestata la 32enne tedesca al volante

Una 32enne tedesca è stata arrestata per omicidio stradale plurimo dopo aver travolto una famiglia di cinque persone a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Nell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sono morte tre persone, tra cui un bambino di due anni. La conducente non è riuscita a spiegare agli inquirenti perché ha perso il controllo dell’auto, un’Audi A3, che ha invaso il marciapiede mentre percorreva un rettilineo.

L’incidente è avvenuto alle 15.45 di giovedì 6 luglio, mentre Marco Antoniello, di 47 anni, e la moglie Elena Potente, 42 anni, passeggiavano lungo via Udine assieme al figlio Mattia, di due anni. Con loro anche i genitori di lei, Mariagrazia Zuin, 64 anni, e Lucio Potente, 67 anni. La famiglia, proveniente da Mestre, si trovava in villeggiatura nella seconda casa di Comelico. L’auto ha colpito in pieno Marco Antoniello e la suocera Mariagrazia Zuin, morti sul colpo dopo essere stati sbalzati a 30 metri di distanza. Colpito anche il passeggino su cui si trovava il bimbo, mentre la madre è stata presa solo di striscio. L’auto ha poi colpito un palo della luce, finendo la sua corsa al centro della carreggiata con la parte anteriore distrutta.

Ai soccorritori le condizioni del piccolo sono apparse subito disperate. Dopo essere stato rianimato sul posto, è stato portato in elicottero all’ospedale di Belluno ma è morto durante il trasporto. La madre e il nonno sono stati portati all’ospedale di Pieve di Cadore, dove sono stati dimessi in serata. Lei ha riportato la frattura della caviglia, mentre il padre, illeso, aveva accusato un malore. Per entrambi, sotto shock dopo la tragedia, è stato attivato il supporto psicologico.

Sotto shock anche la conducente che non è riuscita a spiegare perché abbia perso il controllo dell’auto. Le ipotesi, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, sono la guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope e la distrazione dovuta all’uso del telefonino, posto sotto sequestro assieme all’auto. Per quanto riguarda l’eventuale assunzione di sostanze, si dovranno attendere i risultati dei test.

“È una di quelle notizie che non vorresti mai leggere e che lascia completamente senza parole”, ha commentato il presidente della regione Veneto Luca Zaia. “Una tragedia che colpisce una famiglia, ma anche un’intera comunità. Mi stringo al dolore dei familiari, ai quali porgo le più sentite condoglianze personali e istituzionali”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano