Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

San Marino, bambino ruba un ovetto Kinder: poi si pente e manda una lettera di scuse e 10 euro al negoziante

Immagine di copertina

Imparare sin da piccoli i valori della legalità e ammettere i propri errori. Un bambino di 12 anni, svizzero, in gita a San Marino, è entrato in un negozio di alimentari e ha rubato un ovetto Kinder. Un gesto di cui si è subito pentito e, preso dal rimorso per il piccolo furto, ha deciso di scrivere una lettera al negoziante per scusarsi.

“Mi chiamo Benjamin, ho dodici anni e vengo dalla Svizzera. Lo scorso 30 maggio sono entrato nel suo negozio, ma non avevo soldi con me e ho rubato un ovetto Kinder. Mi dispiace molto, so di aver sbagliato. Spero che mi possa perdonare perché vorrei essere in pace con lei e con Dio”, si legge nella missiva. Il ragazzino ha accompagnato la lettera di scuse con una banconota da 10 euro. Il negoziante di San Marino, dopo aver letto l’inusuale messaggio che si è visto recapitare, ha deciso di postare la lettera sul suo profilo Facebook.

“Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto – si legge nel post condiviso dall’uomo su Facebook – mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’ interno 10€ come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder”.

Il negoziante ha poi invitato il bambino svizzero a tornare a San Marino, in modo da poterlo incontrare di persona e ringraziarlo per il suo gesto. “Sono rimasto allibito – prosegue l’uomo – e questa lettera dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci per stringergli la mano!”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cinquantasettenne assolto dall’accusa di stupro: “Sono gay, non mi interessano le donne”
Cronaca / Alberto Trentini è tornato in Italia: il commovente abbraccio con la madre
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cinquantasettenne assolto dall’accusa di stupro: “Sono gay, non mi interessano le donne”
Cronaca / Alberto Trentini è tornato in Italia: il commovente abbraccio con la madre
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Cronaca / Il racconto di un 17enne che ha assistito alla strage di Capodanno: “Ho visto ragazzi con la pelle a brandelli”
Cronaca / Acca Larentia, aggrediti quattro militanti di Gioventù Nazionale. La Russa: “Inammissibile”
Cronaca / Alfonso Signorini va in Procura: “Non ho commesso alcuna violenza”
Cronaca / RFI (Gruppo FS): operativo su tutta la rete ferroviaria il piano neve e gelo
Cronaca / Picchia il figlio di 10 anni con un mestolo di legno, il video diventa virale: fermato un 59enne