Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Torino, bambino offre tutti i suoi risparmi per ritrovare il peluche perduto durante una gita

Immagine di copertina
L'orsetto Popale

Duecento euro per ritrovare il suo amato il peluche. Ha fatto il giro del web la storia di Gabriele, nove anni, di Vicenza, disposto a offrire tutti i suoi risparmi pur di ritrovare Popale, orsetto polare di peluche che il bambino ha da quando aveva sei mesi. “Piccolo viaggiatore offre ricompensa per riavere il suo compagno di viaggio di sempre”, si legge nell’annuncio pubblicato sui social, su “Sei di Venaria Reale Se…” e altri gruppi Facebook del Torinese.

Per riavere il peluche a chi dovesse ritrovarlo vengono offerti 200 euro. Gabriele si trovava la scorsa domenica con la famiglia alla fermata dell’autobus della stazione di Venaria Reale, alle 14,50, e aspettava il bus 11 per tornare a Torino. Purtroppo ha dimenticato sulla panchina il suo zainetto blu Timberland, con all’interno l’amato Popale. “Chi di noi non ha avuto il suo Popale?”, spiega mamma Giulia che ha pubblicato il post. Il peluche “accompagna Gabriele in tutti i suoi viaggi in giro per il mondo e tutte le notti nei suoi sogni. Lo ha cercato dappertutto, dalla polizia ai carabinieri, inconsolabile: “è sparito”.

Il bambino ha quindi deciso di dare come ricompensa “i suoi risparmi per ritrovarlo, il suo valore affettivo è altissimo!”. La ricompensa è come detto di 200 euro. Nello zaino c’era anche la nuova Nintendo, “non gli interessa, pensa solo al suo amico che non dorme con lui. Per favore, aiutateci a ritrovarlo!”. La mamma di Gabriele ammette che “possa risultare eccessivo occupare spazio rispetto a situazioni di difficoltà, ma Gabriele sarebbe sollevato di sapere che stiamo facendo di tutto per salvare Popale dall’immondizia o dall’abbandono”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano