Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 00:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Rivolta delle attrici porno contro Instagram: “Ci cancellano i profili”

Immagine di copertina
Sabrina Nichole. Credit: Instagram

Le attrici porno contro Instagram: “Siamo discriminate”

Attrici porno in rivolta contro Instagram. A diffondere la notizia è la BBC, ai cui microfoni parla Alana Evans, presidente dell’Adult Performers Actors Guilt, che denuncia quanto è costretto a subire un professionista del porno sui social.

I sindacati del settore e i lavoratori si stanno facendo sentire proprio in questi giorni e protestano contro la policy del social network delle foto. “Siamo discriminate perché non gli piace il lavoro che facciamo per vivere”, ha spiegato alla BBC Alana Evans.

I social, che oggi sono fonte di guadagno per tanti soggetti, vanno a penalizzare di fatto gli attori porno, che hanno deciso di azionarsi ufficialmente contro Instagram: “Dovrei essere in grado di gestire il mio account come fa Sharon Stone o qualsiasi altro artista con il profilo verificato e invece la realtà è che noi non siamo liberi di farlo, altrimenti rischiamo che i nostri account vengano cancellati”, spiega ancora la presidente di Adult Performers Actors Guilt.

Al giorno d’oggi il porno resta la cosa più cercata tra gli utenti del web e, di fatto, in questo modo gli attori si vedono sottrarre una fetta di guadagni: “Dedichi del tempo tempo e ti impegni per creare contenuti per un account seguito da oltre 300mila follower e poi te lo vedi cancellato all’improvviso, questo ti fa sentire sconfitto”.

Alana Evans non è sola: il sindacato ha pubblicato un elenco con oltre 1300 nomi di attori del porno a cui Instagram ha chiuso gli account. Alcuni di loro si lamentano del fatto che il social network ha deciso di cancellare l’account senza che vi fossero contenuti espliciti: “Non ho mai pubblicato immagini esplicite su Instagram. Ma evidentemente anche una mia foto mentre indosso leggings può risultare estremamente provocatoria per qualcuno e dunque degna di essere segnalata”, ha denunciato Ginger Banks sempre alla BBC.

Il tweet di una delle pornoattrici penalizzate da Instagram

Ma la risposta dei social network non si è fatta attendere: “Con una comunità così diversificata a livello globale, dobbiamo mettere in atto regole sulla nudità e sui contenuti a sfondo sessuale. Dobbiamo garantire che questi elementi siano appropriati per tutti, in particolare i giovani”. Facebook ha fatto sapere ancor: “Agiremo sui contenuti che ci vengono segnalati in caso di violazione di queste regole. Vogliamo dare alla gente la possibilità di presentare ricorso contro la decisione e ripristineremo il contenuto nel caso in cui lo avessimo rimosso per errore”.

Le donne e gli uomini sono uguali: di fronte a un film porno, il cervello reagisce nello stesso modo
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Duemila lavoratori in nero nei cantieri navali veneziani: “Pagati meno di 7 euro l’ora”
Cronaca / Como, polemica per un caffè doppio e bottiglia d’acqua a 20 euro in un bar. “Se non puoi permettertelo vai altrove”
Cronaca / Mangia un trancio di pizza e muore soffocato davanti ai genitori: dramma a Frosinone
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Duemila lavoratori in nero nei cantieri navali veneziani: “Pagati meno di 7 euro l’ora”
Cronaca / Como, polemica per un caffè doppio e bottiglia d’acqua a 20 euro in un bar. “Se non puoi permettertelo vai altrove”
Cronaca / Mangia un trancio di pizza e muore soffocato davanti ai genitori: dramma a Frosinone
Cronaca / “Nessuno mi ha aiutata, sono andata in ospedale da sola”: parla l’insegnante aggredita dalla madre di una sua alunna
Cronaca / Un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare
Cronaca / Ex brigatisti fuggiti in Francia, la Cassazione pone fine alla vicenda: “No all’estradizione in Italia”
Cronaca / Chi è Loredana Macchietti, la seconda moglie di Gianni Minà
Cronaca / Polpette avvelenate e wurstel con chiodi: è allarme tra i padroni di cani a Torino
Cronaca / “Gli insegnanti ci trasmettono ansia e stress”: perché sempre più studenti abbandonano il liceo Berchet di Milano
Cronaca / Lucarelli sull’imprenditore che piange per i tulipani distrutti: “Subito la raccolta fondi, ma aveva già fatto così”