Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Antonio Banderas contro Salvini: “La situazione della Open Arms? È un orrore”

Immagine di copertina
Antonio Banderas; Matteo Salvini

Dopo Richard Gere è la volta di Antonio Banderas: l’attore spagnolo è sceso in campo in supporto della ong Open Arms. “È un orrore”, ha detto l’attore e regista di Malaga rispetto alla situazione della nave di Open Arms con 120 persone a bordo, ferma da dieci giorni al largo di Lampedusa.

Le parole del regista e attore sono state diffuse dai media spagnoli. Antonio Banderas ha parlato della Open Arms in occasione di una conferenza stampa, durante la quale ha preso posizione rispetto alla vicenda della ong spagnola e in generale della politica dei porti chiusi.

Quella della Open Arms, secondo Antonio Banderas, è una vicenda che “ha molto a che fare con quello che sta succedendo nel mondo”. L’attore e regista spagnolo ha fatto poi riferimento alla situazione al confine tra Stati Uniti e Messico. Se in Italia c’è Salvini, lì “c’è un signore che vuole erigere un muro”.

Secondo l’attore e regista di Malaga, “esistono delle soluzioni possibili rispetto al tema nord-sud”. Il problema è che non sono di facile né immediata attuazione: “Richiedono una enormità di fondi e di anni, probabilmente decenni, perché la comunità internazionale pianifichi un piano Marshall per l’Africa, per esempio”.

Sempre più star dicono la loro e si esprimono rispetto alla situazione drammatica di cui sono protagoniste 160 persone al largo del Mediterraneo. Qualche giorno fa, lo scorso 9 agosto, era stato Richard Gere ad alzare la voce. L’attore hollywoodiano a sorpresa è salito sulla nave della ong spagnola e ha trascorso una giornata insieme ai migranti e all’equipaggio della Open Arms.

“Sono appena arrivato da Lampedusa e abbiamo portato la massima quantità di cibo e acqua possibili. Insieme all’equipaggio siamo circa 150, ci sono migranti da tutta l’Africa, la crew viene da tutto il mondo. C’erano due barche nel bel mezzo dell’Oceano, una è stata presa dalla guardia costiera libica, non sappiamo cosa sia successo”, ha detto l’attore.

Richard Gere a TPI: “Io su Open Arms ho visto il dolore delle persone a bordo, con me si sono aperte”
“Richard Gere a bordo di Open Arms in cerca di visibilità”. Che pena le critiche dei detrattori sovranisti
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Genova, 15enne muore durante una festa con gli amici dopo aver giocato a boxe
Cronaca / Annuncia il suicidio in un biglietto e si taglia la gola: i carabinieri lo salvano grazie al cellulare
Cronaca / Padova: esplode una palazzina, muore una donna. Si salvano il marito e i due figli
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Genova, 15enne muore durante una festa con gli amici dopo aver giocato a boxe
Cronaca / Annuncia il suicidio in un biglietto e si taglia la gola: i carabinieri lo salvano grazie al cellulare
Cronaca / Padova: esplode una palazzina, muore una donna. Si salvano il marito e i due figli
Cronaca / Attacco hacker ai distributori di sigarette: “Fuori Cospito dal 41 bis”
Cronaca / Studentessa italiana morta in un incidente negli Stati Uniti: investita da un’auto mentre attraversa sulle strisce
Cronaca / Trovato impiccato in carcere, la denuncia della sorella: “Ha lividi sul corpo, ma ci viene negata l’autopsia”
Cronaca / Cambio ora legale 2023: quando e come spostare le lancette
Cronaca / “Mi fanno male le gambe”: va al pronto soccorso e muore a 31 anni
Cronaca / Marvin Vettori e Tony Effe coinvolti in una rissa alla Milano Boxing Night: il video
Cronaca / Prende la pensione perché cieca, ma i carabinieri la sorprendono a scorrere lo smartphone: denunciata