Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Vestiti lunghi per capodanno: 5 idee a cui ispirarsi

Immagine di copertina

Il capodanno è una festività molto attesa e amata: consente, infatti, di lasciarsi alle spalle le gioie e i dolori dell’anno passato e predispone in maniera positiva verso i mesi che verranno.
Non sempre, però, si ha ben chiaro quale outfit indossare per partecipare ai veglioni o per scatenarsi in discoteca festeggiando l’arrivo del nuovo anno. Di seguito, verranno fornite 5 idee outfit per risultare alla moda e perfettamente in tema la sera di San Silvestro.

Tubini attillati – Mai rinunciare alla femminilità

I come i tubini attillati, sono indicati per chi ama avvolgere il proprio corpo con linee sinuose. Questi abiti possono essere indossati anche nel resto dell’anno, anche se la loro fantasia o le loro peculiarità  (paillettes, brillantini, tessuti satinati, ecc.) li rendono particolarmente indicati per il Natale, il capodanno e i festeggiamenti serali. Un vestito lungo molto gettonato è quello in stile bandage, generalmente realizzato in materiale elastico, perfetto anche sulle fisicità curvy che desiderano contenere ma allo stesso tempo risaltare e modellare le proprie forme.

Abiti a portafoglio – Il vestito perfetto per i fisici a clessidra

L’abito a portafoglio è il vestito perfetto per chi vanta un fisico a clessidra o a “8”, ma è consigliato anche per chi vuole far risaltare il punto vita su una fisicità più lineare e con poche curve. Gli abiti di questa tipologia sono realizzati in tessuti morbidi, facilmente modellabili, come la seta, la finta seta o il raso. Le fantasie possono andare dal monocolore all’animalier, indicato per gli animi più ribelli e amanti dei look aggressivi.

Abiti lunghi con scollo all’americana – Attillati e non solo

Gli abiti lunghi con scollo all’americana, indossati da tantissime vip, possono essere realizzati in versione attillata o meno. Il loro design è spesso riproposto anche da tantissimi atelier che si occupano di vestiti da sposa, a conferma che questo tipo di scollo risulta molto romantico ed elegante. I vestiti lunghi in questione sono indicati per le personalità che amano farsi notare. Un abito lungo all’americana è solitamente richiesto in versione bandage (tessuto elastico), ma può essere anche realizzato in tessuti meno attillati, come i modelli in satin.

Vestiti stile impero – Perfetti anche per le donne in gravidanza

I vestiti stile impero sono abiti lunghi, noti per le linee morbide e poco attillate, ideali quindi per chi ha un addome particolarmente evidente o anche per le donne in dolce attesa. Questi abiti vantano una lunga storia: un tempo, infatti, le donne indossavano lunghe casacche, che toccavano addirittura il suolo, mentre le maniche potevano essere completamente assenti o molto ampie, spesso velate. Oggi la parte superiore è spesso caratterizzata da un monospalla, che scopre in maniera parziale lo sterno e le clavicole. Il collo, invece, rimane completamente scoperto, quasi a voler mettere in mostra una delle parti più sexy del corpo.

Plissé – Il tessuto perfetto per chi ama essere sbarazzina e romantica

I vestiti lunghi plissettati sono la scelta vincente per chi desidera apparire romantica ma allo stesso tempo dinamica e sbarazzina. Gli abiti di questo tipo, infatti, hanno una parte inferiore molto ampia, a pieghe più o meno larghe, che seguono il movimento del corpo ad ogni passo. Più il materiale utilizzato è leggero e più il vestito aleggia nell’aria. Un indumento di questo tipo, se sdrammatizzato con un capospalla di pelle o un anfibio, può risultare perfetto anche per la vita di tutti i giorni.

Ecco quindi che gli abiti lunghi da sfoggiare a capodanno sono veramente tanti, l’importante è saperli scegliere in base alla morfologia del proprio corpo e al proprio stile. I vestiti comunicano la propria personalità, pertanto indossarli in base a ciò che si desidera trasmettere è fondamentale.

Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Costume / inTherapy: i percorsi di psicoterapia garantiti da Studi Cognitivi
Costume / Costa Crociere: un’esperienza turistica incentrata sulla sostenibilità e la gastronomia
Costume / #DONAREVALEQUANTOFARE – Il nuovo spot Cei sul sostegno alla missione dei preti
Costume / Il codice fiscale: come si calcola e quando serve