Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Trenitalia, Regionale è partner ufficiale di X FACTOR 2025

Immagine di copertina

Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il suo brand Regionale, la partnership con X Factor, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte il prossimo 11 settembre su Sky e in streaming su NOW.

Per annunciare la collaborazione, è stato svelato oggi alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” e i volti dei giudici e della conduttrice dello show, che sarà ogni giovedì alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, e poi ogni martedì successivo in replica su TV8.

Alla presentazione, tenutasi in occasione dell’evento di lancio del programma, hanno partecipato: Maria Annunziata Giaconia, Direttore Operations Regionale; Roberta Graziosi, Responsabile Product Marketing di Trenitalia; Luca Centurioni, Sky Media Marketing Director; Chiara Marelli, Head of Marketing Entertainment & OOH at Sky Media; Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship Fremantle; i quattro giudici, Achille Lauro, Jake La Furia, Francesco Gabbani e Paola Iezzi, e la conduttrice Giorgia.

La partnership testimonia l’impegno di Regionale di Trenitalia nel dialogare con le nuove generazioni e nel promuovere una mobilità sostenibile in costante evoluzione. Una collaborazione che unisce questi due aspetti grazie a iniziative volte a diffondere la musica su tutto il territorio italiano.

Regionale di Trenitalia, infatti, accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso la città meneghina per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno. Inoltre, ogni venerdì dal 24 ottobre al 28 novembre, in occasione degli showcase “Music Tracks”, ospiterà in stazione a Milano Centrale gli artisti eliminati nel corso dei Live Show, offrendo loro la possibilità di esibirsi nella prima performance ufficiale dopo l’uscita dal programma.
Questa sarà anche l’occasione per mostrare al pubblico di X Factor 2025 l’ammodernamento della flotta del Regionale, che accompagna quotidianamente chi viaggia per motivi di studio, lavoro o tempo libero.

Dal 1° al 15 ottobre, infine, gli iscritti al Programma X-GO potranno partecipare al Concorso “Direzione X FACTOR” e vincere il biglietto per assistere alla finale, che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Con questa e altre partnership, Trenitalia ribadisce il suo impegno nel connettere le persone con i principali eventi musicali, sportivi e culturali, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e della promozione turistica.

Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / "Occhi Spaccanti" entra nei neologismi del 2025: le parole dell'anno secondo la Treccani
Costume / Come rinnovare la casa senza ristrutturare: idee semplici ma di grande impatto
Costume / Alice Fronterrè (fondatrice La Grattineria) a TPI: “Così un gesto d’amore diventa un valido alleato per la salute mentale”
Costume / I 5 motivi per scegliere un SUV compatto elettrico come prossimo veicolo
Costume / Guida all’acquisto della prossima lavatrice
Costume / Cucina italiana patrimonio Unesco, il Times polemizza: “Cibo pessimo, riconoscimento ottuso”