Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Spazio Pesca, a Milano la nuova casa per raccontare al meglio l’universo delle idee e della comunicazione

Immagine di copertina

Spazio Pesca, lo studio creativo fondato da Benedetta Gambino nel 2020, trova una nuova casa a Milano, nel quartiere Paolo Sarpi. Un modo anche per raccontarsi con un nuovo linguaggio. La firma del progetto è quella di Greta Cevenini, set designer, stylist e interior architect.

Una location pensata per avere molti volti diversi: potrà diventare un luogo espositivo ma anche una cucina per organizzare show cooking, uno studio fotografico, ma anche un ufficio. Un vero e proprio hub creativo capace di accogliere eventi, workshop, mostre ma anche diventare, all’occorrenza, un pop-up store.

Proprio questa d’altronde è da sempre l’essenza di Studio Pesca: un collettivo di talenti che includono l’art direction, la produzione contenuti, il graphic design, i social media, il web development capace di collaborare con brand di varia natura, nel settore del food & beverage, moda, design e lusso. Intervistata da Ad Italia che ha visitato la nuova sede, Benedetta Gambino ha detto: “È importante esprimere il nostro estro in tutti gli ambiti che si accordano con la nostra natura, dal curare un’occasione conviviale a stringere collaborazioni artistiche. L’obiettivo, infatti, era creare uno spazio creativo per uno studio creativo che potesse vivere e raccogliere altre belle cose, non solo riguardanti le nostre attività, ma anche di altre realtà”.

“Il mio desiderio era di raccontare Studio Pesca – spiega Greta Cevenini che ha curato il progetto – e il suo immaginario attraverso lo spazio e, considerando la natura del loro studio, ho deciso di basare questa narrazione proprio sulle immagini”. (Credit foto: Nicolò Panzeri)

Ti potrebbe interessare
Costume / Casa, viaggi e libertà: quanto costa davvero la vita che gli italiani sognano
Costume / Profumi fruttati, il ritorno delle fragranze che raccontano il presente
Costume / Il caso Louis Vuitton: se la Moda entra a gamba tesa nei mondiali
Ti potrebbe interessare
Costume / Casa, viaggi e libertà: quanto costa davvero la vita che gli italiani sognano
Costume / Profumi fruttati, il ritorno delle fragranze che raccontano il presente
Costume / Il caso Louis Vuitton: se la Moda entra a gamba tesa nei mondiali
Costume / Viabilità a Milano: regole, ticket e modalità di accesso
Costume / Bilancio d’esercizio: la prova del nove per chi fa impresa
Costume / Misurazione nei circuiti elettrici e monitoraggio dell’intensità di corrente
Costume / Iginio Massari: “Non trovo personale, i genitori decidono che sino a 30 anni i figli non debbano lavorare”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / Palio di Siena 3 luglio 2026, vincitore: chi ha vinto la Carriera di oggi | Risultato
Costume / Palio di Siena 3 luglio 2026, il drappellone che sarà consegnato alla contrada vincitrice | FOTO