Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 00:30
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Supporti pubblicitari per negozi, fiere ed esposizioni: come sceglierli e dove stamparli

Immagine di copertina

Supporti pubblicitari per negozi, fiere ed esposizioni: come sceglierli e dove stamparli

Ogni imprenditore sa di dover investire nella progettazione di una buona campagna pubblicitaria. Capire come promuovere un’attività commerciale, quando non se ne hanno gli strumenti, appare però un grattacapo che rischia di farci perdere soldi inutili.

Prima di fare investimenti avventati bisogna dunque chiedersi: di cosa ha bisogno la nostra azienda? In base alla risposta, si potrà pianificare una strategia su misura.

Ai giorni nostri la pubblicità sfrutta ogni canale possibile: immagine, produzione video, comunicazione via social e web.

Sebbene una campagna pubblicitaria completa sia per definizione multimediale, possiamo notare come l’elemento visivo “tradizionale” non sia affatto passato di moda, ma anzi, sia ancora al centro dell’attenzione quando si parla di marketing.

Spesso gli imprenditori non sanno quali siano i migliori strumenti che permettono di sponsorizzare i prodotti o i servizi venduti. Per promuovere in modo efficace la propria attività commerciale si consiglia di affidarsi a professionisti del settore, che riescono a studiare, creare e pianificare campagne efficaci riuscendo a raggiungere risultati misurabili. Prima di pianificare una campagna di marketing è bene comprendere quali sono gli obiettivi e le esigenze dell’azienda e distinguere anche tra una comunicazione online e una comunicazione offline.

Le aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti o servizi online possono pianificare strategie di Social Media Marketing, di Content Marketing, Email Marketing, SMS Marketing e tanto altro.

Le aziende che invece intendono migliorare la visibilità dei prodotti nel negozio o in showroom, fiere ed eventi di settore, necessitano di materiali grafici e installazioni capaci di attirare l’interesse dei passanti o guidare i visitatori lungo il percorso stabilito.

Ecco perché, per pubblicizzare un’attività commerciale, occorrono cataloghi, brochure, manifesti, insegne, espositori. Sul web si trovano tipografie digitali come Elettra Officine Grafiche, che stampa e cartellonistica per attività commerciali, fiere ed eventi espositivi. Un servizio completamente online, che garantisce ottima qualità al giusto prezzo, comprese le spedizioni in tutta Italia.

Vediamo più nel dettaglio tre supporti pubblicitari – rollup, totem e bandiere – che possono essere inseriti con successo all’interno di un retail con l’obiettivo di catturare l’interesse dei clienti.

Rollup
I rollup sono espositori pubblicitari disponibili in numerose dimensioni e modelli (ad esempio rollup monofacciali, rollup bifacciali). Sono molto utilizzati durante le fiere, negli showroom e nelle grandi esposizioni, oppure quando vi è una grande affluenza di persone e bisogna segnalare i percorsi tematici. Essendo infatti un espositore di grandi dimensioni riesce ad attirare con facilità l’attenzione di passanti e visitatori.

Totem
Un altro elemento, dal forte impatto visivo, utile per veicolare messaggi è il totem. Si tratta di un elemento che può essere di numerose dimensioni e finiture; è infatti possibile stampare totem a 3 o a 4 moduli, totem Reflecta (ovvero un totem bifacciale che è autoportante), totem a forma di piramide e totem gonfiabili.

Bandiere
Un elemento che riesce catturare l’attenzione dei passanti è la bandiera. In modo veloce ed economico è possibile realizzare bandiere di ogni forma e misura, completamente personalizzabili. Un supporto molto apprezzato anche in ambienti esterni, soprattutto per quanto riguarda i modelli realizzati con materiali resistenti alla pioggia, al vento e agli agenti atmosferici in genere, comprese le lunghe esposizioni ai raggi solari.

Ti potrebbe interessare
Costume / Psicologia e domande frequenti: la “terapia in 15 secondi” della psicologa Giulia Amandolesi
Costume / TPI Fest! Una voce libera e senza padroni (Sabaudia, 30 – 31 luglio 2021)
Costume / Come tornare a relazionarsi con gli altri dopo la pandemia
Ti potrebbe interessare
Costume / Psicologia e domande frequenti: la “terapia in 15 secondi” della psicologa Giulia Amandolesi
Costume / TPI Fest! Una voce libera e senza padroni (Sabaudia, 30 – 31 luglio 2021)
Costume / Come tornare a relazionarsi con gli altri dopo la pandemia
Costume / Lavoravo come consulente legale a Milano, poi ho detto basta: ora faccio il cooperante in Congo e sono più felice
Costume / Buoni motivi per cui preferire auto usate
Costume / Gherardo Guidi: “Durante il lockdown la notte mi sognavo le serate. Ora la Capannina riapre con molta più passione che negli anni prima della Pandemia”
Costume / Joanna Kenny, l’influencer che sfida gli standard di bellezza evidenziando i baffetti con il mascara
Costume / Dall’uomo incinto alla faccina che fa il saluto militare: tutte le nuove emoji 2021-22
Costume / Le conseguenze della dichiarazione di Obama sugli UFO
Costume / Gli Elites realizzano una reaction a Wembley per la finale degli Europei