Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Scacchieri, è lui il primo biscotto sbarcato su Twitch in Italia

Immagine di copertina

Quando anche un biscotto diventa… un videogioco. Per Scacchieri, il primo biscotto in Italia a sbarcare su Twitch – la piattaforma di intrattenimento live più amata da millennial e genZ – Mulino Bianco ha presentato una innovativa gaming experience che permette di giocare e vincere premi. A partire da venerdì 9 settembre 2022, per tre serate, tre streamer di successo come Dario Moccia (fumettista e collezionista), Sara Stefanizzi aka Kurolily (la prima gamer italiana a sbarcare su Twitch) e Claudio Di Biagio (regista, sceneggiatore e autore) si divertiranno a giocare con i quattro mini-games ideati per l’approdo sulla piattaforma dei nuovi biscotti. La game experience comprende anche un divertente concorso online per vincere premi giornalieri e settimanali, sempre su mulinobianco.it/gioca.

Scacchieri è il nuovo biscotto Mulino Bianco – leader da oltre 45 anni della prima colazione – che omaggia uno dei giochi più popolari al mondo, gli scacchi, tanto che si calcola siano circa 1 miliardo le persone che lo praticano e la cui origine, secondo la storia più accreditata, risale ad oltre 1.500 anni fa.

Dal cinema alla tv, dalle competizioni agonistiche alle partite amatoriali, dalla moda al web… è “scaccomania”. Trainata da una recente serie tv di successo, la passione per questo sport corre veloce anche online: solo nel 2020 le ricerche su eBay per ‘Set di scacchi’ sono aumentate del 250% ed è quintuplicato il numero di giocatori sul sito Chess.com, la piattaforma di gioco online leader nel settore con oltre 20 milioni di iscritti.

Gli scacchi hanno influenzato anche la moda, come dimostrano recenti “capsule” con motivi a quadri e a scacchi che vedono protagoniste fantasie in black&white di cappotti e trench, passando per t-shirt, pullover e pantaloni, fino a blazer e gonne corte pied-de-poule in chiave retrò. E con Mulino Bianco il mondo del gioco approda anche tra i biscotti. Scacchieri, lanciati recentemente sul mercato, nascono dall’incontro tra la frolla al caramello, ingrediente sempre più utilizzato ed apprezzato, e quella al cioccolato, perfetto sia da inzuppare a colazione sia come goloso fuori pasto.

“Celebriamo la passione per gli scacchi che coinvolge milioni di italiani, di ogni generazione – ha commentato Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco – Siamo felici di aver saputo intercettare ed interpretare una tendenza in forte crescita, proponendo un biscotto dal gusto nuovo, che mette al centro un ingrediente come il caramello, amato dai giovani e da chi vuole vivere una nuova esperienza di gusto. Il nostro obiettivo è portare nelle case degli italiani bontà e allegria sin dalla colazione, con un biscotto dalla forte personalità. Ma non solo. Con Scacchieri ci siamo aperti al mondo del gaming, trasformando i nostri frollini in videogioco per coinvolgere i nostri consumatori in un’esperienza diversa e divertente”.

SCACCHI: UN GIOCO “ANTICO” CHE PIACE SEMPRE PIÙ AI GIOVANI

Sono sempre più i giovani a praticare la disciplina degli scacchi, come conferma la Federazione Scacchistica Italiana (FSI) – l’organizzazione affiliata al CONI che coordina e dirige le attività scacchistiche nel nostro Paese – che conta 350 circoli scacchistici e 13.000 tesserati, la metà dei quali under 18. Una passione che viaggia anche sui social network tanto che nel mese di febbraio 2021 gli utenti di Twitch hanno guardato streaming di partite di scacchi per un totale di 18,3 milioni di ore.

Ti potrebbe interessare
Costume / Festa dei nonni 2022, frasi e messaggi d’auguri da dedicare
Costume / Una testimonianza di pace e accoglienza per lo sviluppo locale e internazionale
Costume / Come abbinare orecchini e collane: i nostri consigli
Ti potrebbe interessare
Costume / Festa dei nonni 2022, frasi e messaggi d’auguri da dedicare
Costume / Una testimonianza di pace e accoglienza per lo sviluppo locale e internazionale
Costume / Come abbinare orecchini e collane: i nostri consigli
Costume / Il noleggio a lungo termine: quando conviene?
Costume / I vantaggi delle banche online
Costume / Muccino contro Bernardini de Pace: “Schiaccia persone come fossero noci”. La replica: “Lui non vale niente”
Costume / Fedez: “Canzone contro Carabinieri? A 18 anni sparavo stro**ate come Meloni”
Costume / Una buona strategia di marketing passa anche dalle t-shirt personalizzate
Costume / Premiato il Progetto “67 Colonne per l’Arena di Verona”, un altro grande successo per Gian Luca Rana
Costume / Come rendere la tua casa più moderna in 3 semplici mosse