Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Perchè scegliere il noleggio auto a lungo termine

Immagine di copertina

A chi non è mai capitato di noleggiare un’auto? Sicuramente, sui brevi periodi, in molti possono dire di averlo  fatto almeno una volta, ma ultimamente sta prendendo sempre più piede la tendenza di noleggiare auto a lungo termine, mantenendo il diritto di guida sul veicolo per un periodo compreso tra i 2 e i 5 anni.

Tale opzione di noleggio viene fornita da tantissime associazioni, concessionari e agenzie, che hanno compreso bene come un noleggio a lungo termine potesse essere apprezzato da moltissimi utenti.

Al contrario di quanto si possa pensare, infatti, sono in molti a scegliere il e questo probabilmente per le diverse sicurezze che questo tipo di formula garantisce a chi la sceglie. Grazie alla comodità del noleggio, che può essere tranquillamente condotto anche online, e ad un netto risparmio in termini burocratici, noleggiare un’auto a lungo termine potrebbe essere davvero la nuova frontiera della guida.

È davvero una scelta conveniente?

Sotto precisi punti di vista, il noleggio di un’auto a lungo termine può davvero essere una scelta conveniente. Sicuramente, noleggiare un’auto a lungo termine quando si è in trasferta può essere utile soprattutto per i lavoratori indipendenti (i cosiddetti Freelance), ma anche i privati e le partite IVA potrebbero riscontrare dei bei vantaggi.

Innanzitutto, noleggiare un’auto a lungo termine permette di avere a disposizione un’auto nuova e aggiornata, il cui canone mensile include la manutenzione, l’assicurazione, il soccorso stradale e via discorrendo con tutti i servizi burocratici ed amministrativi.

Percorrendo almeno 15.000 km all’anno questa diventa una scelta assai conveniente, anche per i privati, dato che, anche se non hanno diritto a deduzioni o detrazioni, possono pagare un canone mensile all inclusive, in molti casi conveniente, senza dover preoccuparsi di spese aggiuntive o costi accessori dell’auto, legati ad assicurazione e manutenzione. La convenienza per i privati consiste quindi nell’uso esclusivo dell’auto, senza gli oneri e i costi che si avrebbero essendone proprietari.

Sotto questo punto di vista, quindi, un noleggio a lungo termine sembra davvero una scelta conveniente, ma ci sono altre considerazioni da effettuare.

Quando conviene un noleggio a lungo termine?

Assodato il fatto che si tratti di una scelta vantaggiosa per diversi utenti, sarebbe opportuno comprendere quando questa è effettivamente un’opzione valida.

Il noleggio a lungo termine è infatti pensato, principalmente, soprattutto per coloro i quali si muovono molto, sono soliti cambiare auto di frequente e superano abbondantemente i 15.000 km annui, effettuando anche piccoli spostamenti da un punto all’altro in maniera assidua.

Questi sono spesso lavoratori in trasferta, freelance e Partite IVA, che necessitano di potersi spostare senza i pensieri amministrativi che solitamente gravano sulle spalle di chi acquista un’auto di proprietà.

Basta dunque scegliere l’auto giusta, concordarsi sui metodi e sui periodi di utilizzo e il gioco è fatto. Un noleggio a lungo termine, infatti, si protrae solitamente per periodi che vanno dai 2 ai 3 o 4 anni.

In maniera piuttosto costante, quindi, una buona fetta della popolazione Italiana ha scelto un noleggio a lungo termine, anche e soprattutto nel corso del 2020. L’arrivo della pandemia e del distanziamento sociale hanno di molto favorito la diffusione di questa formula di locazione.

Ti potrebbe interessare
Costume / Come la tecnologia sta cambiando i servizi funebri: il caso Lastello.it
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Costume / Chiara Ferragni apre il suo primo caffè a Milano
Ti potrebbe interessare
Costume / Come la tecnologia sta cambiando i servizi funebri: il caso Lastello.it
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Costume / Chiara Ferragni apre il suo primo caffè a Milano
Costume / Folkloore, abiti esclusivi realizzati a mano negli angoli più remoti della terra
Costume / Un’esperta di appuntamenti rivela su TikTok il modo ideale per chiedere a una ragazza di uscire
Costume / Le Crocs con i tacchi a spillo: lo zoccolo di gomma extra lusso è firmato Balenciaga
Costume / WhatsApp, lo stesso account si potrà usare su 4 dispositivi diversi
Costume / Il celebre "Mulino Bianco" va all'asta
Costume / Lo studente spagnolo che va a scuola in gonna per superare i pregiudizi di genere
Costume / No vax contro Chiara Ferragni: "Non si è vaccinata, guardate il braccio". Lei: "Siete pazzi"