Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Martina Vismara, modella e blogger che insegna l’amore per il corpo

Immagine di copertina

Sappiamo bene quanto nella società di oggi sia importante amare il proprio corpo e stare bene di fronte all’immagine che vediamo ogni giorno riflessa nel nostro specchio. Ma questa consapevolezza è un traguardo che può essere raggiunto solo dopo un percorso spesso lungo di ricerca di sé, oltre che di accettazione. Le donne, specialmente nell’epoca che stiamo vivendo, finiscono spesso nel mirino e vengono attaccate per il loro corpo. Ecco che allora diventa fondamentale contrattaccare questa mentalità così negativa e sbagliata, volando alto sopra i pregiudizi e affermando se stesse. Lo ha capito bene Martina Vismara, giovane e intraprendente modella, blogger e influencer, che ha mosso i primi passi nella carriera da indossatrice quando aveva 17 anni e lavorava nella sua città per un negozio di abbigliamento. L’amore per la fotocamera è stato a prima vista e ha contribuito a rafforzare la sua fiducia nel pubblicare immagini di sé sui propri profili social. Con il trascorrere del tempo il suo seguito di fan sui canali digitali è cresciuto in maniera esponenziale, così ha iniziato condividere sempre più scatti ‘dietro le quinte’ e video divertenti ma anche momenti della sua vita quotidiana. Atteggiamenti ammiccanti e pose osé non mancano nel suo book virtuale: la modella ama moltissimo il suo corpo e lo mette in evidenza negli scatti condivisi su Instagram, dove i suoi followers raggiungono quasi quota cinque milioni.

Numeri da record su Instagram, Twitter e TikTok

La mission della modella e influencer, divenuta ormai a tutti gli effetti imprenditrice di se stessa, è riuscire ad aiutare e incoraggiare le persone, più o meno insicure, a lavorare su se stesse non soltanto per migliorare il proprio aspetto fisico ma anche per imparare ad accettarsi e amarsi. Soltanto attraverso lotta e sacrificio si possono traguardare certi obiettivi: i social network in questo senso aiutano molto e rappresentano trampolini di lancio assoluti. Ma Instagram non è l’unico luogo virtuale dove la fanbase di Martina Vismara si riversa: numeri da record si registrano anche su altre popolari piattaforme come Twitter e TikTok. Sfoggiare il proprio corpo deve essere letto non tanto come un gesto rivoluzionario ma come un moto d’orgoglio: vuol dire, semplicemente, che ci si deve apprezzare per come si é e questo è un valore assoluto da difendere. Martina Vismara, classe 2000, ha un fisico pazzesco che sfrutta per inviare messaggi positivi e per invitare le ragazze a intraprendere un viaggio d’amore in loro stesse.

Collabora con brand di moda e invita a supportare le ragazze

Come accennato, la modella e influencer è divenuta ormai a tutti gli effetti imprenditrice di se stessa. Il motivo è presto detto: la sua popolarità, cresciuta a dismisura in breve tempo, le ha consentito di costruire un vero e proprio business di successo legato alle collaborazioni con brand di grido nel panorama dell’intimo e della moda. Martina Vismara condanna gli insulti e la cattiva abitudine che molte persone hanno di prendere in giro gli altri o di provare gelosia, invitando a mostrare supporto e a non etichettare le ragazze come ‘cattive’ solo per aver mostrato immagini audaci, giudicando il loro carattere. Quello che serve oggi è un atteggiamento progressista

Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Costume / inTherapy: i percorsi di psicoterapia garantiti da Studi Cognitivi
Costume / Costa Crociere: un’esperienza turistica incentrata sulla sostenibilità e la gastronomia
Costume / Vestiti lunghi per capodanno: 5 idee a cui ispirarsi
Costume / #DONAREVALEQUANTOFARE – Il nuovo spot Cei sul sostegno alla missione dei preti