Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci

Immagine di copertina

Alex Mucci, modella che oggi conta quasi 4 milioni e mezzo di followers su Instagram: “La popolarità mi è caduta addosso per caso”

Si chiama Alessia Mucci, conosciuta sul web come Alex Mucci o Alexis Mucci: è nata a Pescara il 17 gennaio 1988. A soli 19 si trasferisce al nord Italia ( tra Torino e Milano) per studiare ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. Si mantiene con il suo lavoro di Bartender, e consegue la laurea nel 2013, dopo la quale scappa in Australia. A Sydney lavora sempre nei locali e come pasticciera, fino al 2016, quando – dopo una enorme delusione d’amore – decide di abbandonare l’Oceania e tornare in Italia.

La grande popolarità arrivata dopo un cuore spezzato

“Al mio rientro in patria, dopo una grande delusione d’amore… beh, sono rinata. Mentre ritrovavo me stessa e la mia serenità vicino alla mia famiglia, la popolarità social mi è caduta addosso per caso e da allora lavoro prettamente come influencer, alt model e cantante” afferma la giovane. Alexis di certo non si aspettava che, nel giro di poco tempo, sarebbe divenuta una delle modelle più ammirate e seguite non solo nel suo paese, ma in tutto il mondo, avendo raggiunto una popolarità che conta quasi 5 milioni di followers su tutto il web e le sue piattaforme social.

Qual è il suo segreto? “Ho sempre avuto uno spiccato senso artistico, mi piace differenziarmi e andare contro corrente” e continua “molti mi chiedono come ho fatto, io rispondo sempre: contenuti, costanza e personalità”. Ora che Instagram è pieno di modelle ed influencer, ci vuole davvero impegno nell’emergere e Alexis, con i suoi scatti sexy – a tratti provocatori – e sempre originali ci riesce alla grande. Tanto che riesce ad entrare anche nel mercato musicale italiano, firmando con l’etichetta del famoso rapper Jake la Furia nel maggio 2019.

La maternità che lascia sotto shock tutto il web

Nel dicembre 2020, con una foto della pancia davanti allo specchio di casa, Alexis fa sapere ai suoi followers di essere incinta: lei ed il compagno Mr.Marra (del Cerbero Podcast) aspettano una figlia, nata poi nell’agosto 2021. La piccola Asia Andrea è la gioia della mamma: pare infatti che la giovane modella abbia ottenuto esattamente ciò che desiderava: già in un’intervista del marzo 2020, aveva espresso il desiderio di diventare madre.

Con la fama, però, arrivano anche haters e critiche.

Si sa, le ragazze che decidono di creare contenuti più sensuali sono il target prediletto di un grosso hating: sotto i loro post non è raro trovare critiche e commenti negativi da parte di chi giudica il loro stile di vita. Questo però non sembra turbare Alexis la quale, al contrario, ritiene che la loro esistenza la aiuti a diventare ancora più famosa: “Oggigiorno, sfortunatamente, è proprio l’hating a creare più hype!” afferma.

Alexis non solo non si lascia abbattere, ma cerca di combattere questo pesante stigma che da sempre affligge la sua categoria, quella delle alt models e sexy creators: famosissimo il suo discorso al TedxAquila del giugno 2021, che ha commosso un teatro di spettatori.

 

Ti potrebbe interessare
Costume / Le diverse generazioni e il digitale: come si comportano?
Costume / Preparare e spedire un pacco da casa con IoInvio il servizio di spedizione online di Poste Italiane
Costume / Trucchi per conciliare studio e lavoro
Ti potrebbe interessare
Costume / Le diverse generazioni e il digitale: come si comportano?
Costume / Preparare e spedire un pacco da casa con IoInvio il servizio di spedizione online di Poste Italiane
Costume / Trucchi per conciliare studio e lavoro
Costume / Buona befana 2022: le frasi per i vostri auguri per l’Epifania via WhatsApp
Costume / Buona befana 2022: frasi e immagini per i vostri auguri per l’Epifania
Costume / Chef stellato trasforma un panettone in un sandwich al formaggio: "Scusate italiani"
Costume / Buon anno nuovo 2022: frasi e pensieri carini da mandare via WhatsApp
Costume / Buon anno 2022: tante frasi e citazioni per i vostri auguri
Costume / Buon anno 2022: frasi d’autore da mandare ad amici e parenti per gli auguri
Costume / Buon anno 2022: le immagini per i vostri auguri