Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

La storia di Eva Menta, modella e influencer di successo

Immagine di copertina

Si sente parlare sempre più spesso di imprenditrici digitali, influencer e fashion blogger che si sono fatte strada nel mondo di internet ritagliandosi lo spazio per creare un business di successo. Queste persone sono capaci di instaurare un dialogo diretto con gli utenti della Rete, consigliando e offrendo spunti creativi soprattutto per quanto riguarda settori specifici come abbigliamento, calzature e cosmetica ma non solo. Tra le principali figure di riferimento nel panorama sia italiano che straniero troviamo Eva Menta, nata il 6 Ottobre del 1994 e con un fisico mozzafiato, sempre più al centro delle scene sui canali social. Su Instagram, principale piattaforma utilizzata per dialogare con gli utenti, il suo seguito è ogni giorno più ampio. Ormai la quota 3 milioni di follower è stata ampiamente superata e il viaggio della fashion influencer è destinato a proseguire ancora a lungo.

Fiducia ed empatia per costruire un rapporto stretto con gli utenti del web

Eva Menta è il perfetto esempio di ragazza intraprendente che si è fatta da sola, scegliendo di puntare sulle sue passioni – moda, bellezza, viaggi – per trasformarle in un lavoro. Lo strumento offerto dal web, del resto, è davvero potente e imparare a utilizzarlo è la chiave per un successo 2.0. Il punto focale del lavoro di influencer di moda è duplice: troviamo da un lato, come detto, la necessità di creare un ponte empatico con gli utenti del web, mentre dall’altro le grandi aziende e i brand più affermati nel settore di moda e bellezza che inviano prodotti da provare e indossare. Le professioniste digitali come Eva Menta consigliano il loro pubblico, dando spunti creativi e di stile in fatto di outfit e non solo. In questo modo possono orientare lo shopping, moltiplicando le occasioni di collaborazione con sempre nuovi marchi e aziende nei vari settori e in campo internazionale.

Amare il proprio corpo mettendo al centro la ricerca di sé

La fashion blogger e influencer Eva Menta è bionda e con gli occhi neri, alta 1 metro e 75 centimetri. Il suo fisico statuario le consente anche di lanciare un messaggio positivo di amore verso di sé alla ragazze: vivere bene il rapporto con l’immagine che ogni giorno vediamo al mattino nello specchio è molto importante. Soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. E’ appassionata di salute e fitness, ulteriori elementi che vanno a comporre il puzzle della sua incredibile scalata al successo. Il talento di questa modella italiana ha davvero sbalordito tutti e in pochi anni i numeri relativi alla sua schiera di follower sono cresciuti in maniera esponenziale. Non segue un particolare stile, un giorno veste comoda e l’altra street oppure indossa tacchi eleganti. L’importante è porre al centro la ricerca di sé e della propria personalità: qualsiasi indumento o accessorio viene infatti interpretato da Eva Menta, che in qualche modo lo adatta a sé e lo rende suo. Oltre al lavoro da modella e influencer, ha anche altre passioni in primis shopping e viaggi. Pubblica e aggiorna in modo costante i suoi profili per stimolare l’engagement con il pubblico.

Ti potrebbe interessare
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Ti potrebbe interessare
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Costume / inTherapy: i percorsi di psicoterapia garantiti da Studi Cognitivi
Costume / Costa Crociere: un’esperienza turistica incentrata sulla sostenibilità e la gastronomia
Costume / Vestiti lunghi per capodanno: 5 idee a cui ispirarsi
Costume / #DONAREVALEQUANTOFARE – Il nuovo spot Cei sul sostegno alla missione dei preti
Costume / Il codice fiscale: come si calcola e quando serve
Costume / Addio sigarette: come smettere grazie a 3 aromi naturali
Costume / Dove mangiare questo weekend: tre dritte per il fine settimana