Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Vengono invitati a cena a casa di amici, poi la richiesta shock: “Ci dovete 23 euro a persona per le bistecche”

Immagine di copertina

Invitati a cena a casa di amici: “Ci dovete 23 euro per le bistecche”

Vengono invitati a cena a casa di amici, ma al termine della serata i padroni di casa richiedono il conto ai loro ospiti: è quanto accaduto in Inghilterra con la vicenda, divenuta ben presto virale sui social, che è stata raccontata da una donna sul forum Mumsnet.

“Siamo stati invitati a cena a casa di amici – racconta la donna nel post – Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Ho mangiato bene, ma dopo ci hanno mandato un messaggio in cui chiedevano soldi per ogni persona! 20 sterline (circa 23 euro ndr). per le bistecche”.

“Ho pensato che fosse una follia e non avrei mai chiesto a nessuno di pagare per il cibo dopo averlo invitato. Sono irragionevole per essere un po’ infastidita? Avevamo anche già provveduto ad invitarli da noi tra qualche settimana per ricambiare la cortesia, e non avremmo chiesto loro nulla in cambio” racconta ancora la donna.

Nel post, poi, la donna sottolinea che effettivamente il menù era a base di carne pregiata, ma che erano stati gli stessi padroni di casa a sceglierlo.

“Anche quando ero una studentessa al verde, se invitavo gli amici facevo solo un grande stufato e chiedevo loro di portare una bottiglia. Non mi verrebbe mai in mente di mandare un messaggio dopo. Ci piace molto la loro compagnia, sono grandi amici, ma questa cosa non riesco a superarla…” ha concluso la donna nel post.

Ti potrebbe interessare
Costume / Aumentano le persone che scelgono di non festeggiare il Natale in famiglia
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Ti potrebbe interessare
Costume / Aumentano le persone che scelgono di non festeggiare il Natale in famiglia
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / "Occhi Spaccanti" entra nei neologismi del 2025: le parole dell'anno secondo la Treccani
Costume / Come rinnovare la casa senza ristrutturare: idee semplici ma di grande impatto
Costume / Alice Fronterrè (fondatrice La Grattineria) a TPI: “Così un gesto d’amore diventa un valido alleato per la salute mentale”
Costume / I 5 motivi per scegliere un SUV compatto elettrico come prossimo veicolo
Costume / Guida all’acquisto della prossima lavatrice