Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

inTherapy: i percorsi di psicoterapia garantiti da Studi Cognitivi

Immagine di copertina

Vivere la quotidianità può diventare difficile per chi, a causa di una bassa autostima, paure ed esperienze di vita negative, lotta tutti i giorni contro i propri malesseri emotivi. Soprattutto in quest’ultimo anno, complici i cambiamenti sociali che hanno attraversato la nostra vita a causa della pandemia globale, vivere senza un senso di ansia costante addosso sembra persino un miraggio. Eppure non sono poche le persone che, complice una scarsa fiducia nell’efficacia della psicoterapia, si allontanano sempre di più da sé stesse cedendo a paure, ansie e timori, accettando di vivere una vita deprimente e insoddisfacente. Ma non tutti gli approcci sono uguali: oggi inTherapy offre efficaci e scientificamente fondati, garantiti da un comitato scientifico di rilevanza internazionale e adeguati alla situazione personale di ogni individuo. Con inTherapy è davvero possibile ricominciare, riprendere in mano le redini della propria vita e ritornare a vivere i propri giorni senza paure, fragilità o ansie. Perché condannarsi a un’esistenza infelice?

 

Un percorso psicologico a sé stante: inTherapy è differente

Un supporto psicologico adeguato alla situazione del paziente può essere la carta vincente per uscire definitivamente dai problemi che opprimono la psiche e impediscono di cogliere il meglio che la vita può offrire. Questa consapevolezza ha orientato lo sviluppo di un modello di cura che si pone innovativo rispetto ai tradizionali percorsi psicologici. inTherapy è infatti stato fondato dal Gruppo Studi Cognitivi, leader in Italia nel campo della psicoterapia, specializzato nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale. Il gruppo Studi Cognitivi ha formato nel corso degli anni più di 1500 psicoterapeuti esperti. Grazie alla collaborazione con un team di ricercatori di livello internazionale, è stato possibile lo sviluppo di un modello di cura a sé stante dei disturbi emotivi, la cui idoneità è garantita da un comitato scientifico di caratura internazionale: tecniche e terapie conformi ai più alti standard internazionali, messe in campo solo dopo essere state testate da ricerche scientifiche accurate ma, soprattutto, controllate con la stessa scrupolosità attuata nelle altre discipline mediche.  I modelli di terapia cognitiva inTherapy rappresentano i migliori trattamenti psicologici per una vasta varietà di disturbi emotivi, tra cui ansia, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo, stress da trauma, depressione e bassa autostima.

Trattamenti efficaci

inTherapy rappresenta il primo servizio nazionale di psicoterapia supportato da evidenze scientifiche che ne attestano l’efficacia, idoneo al trattamento dei più vari disturbi emotivi. I trattamenti offerti da inTherapy possono essere seguiti in presenza e online, in questo modo ottenere un supporto psicologico diventa più semplice per quelle persone che, a causa della lontananza o degli impegni di lavoro, non possono seguire una terapia adeguata in presenza. inTherapy è infatti presente in molte città d’Italia, ma dà la possibilità di scegliere percorsi online, in modo da ricevere il supporto più adeguato alle proprie esigenze personali.

I percorsi terapeutici di inTherapy sono preceduti da una diagnosi puntuale in un’ottica di totale personalizzazione. In questo modo, ogni paziente verrà indirizzato verso il terapeuta più adeguato al suo specifico caso. Ogni percorso di cura è concordato con i pazienti, in merito agli obiettivi e ai tempi della terapia.

L’efficacia dei protocolli e delle terapie di è verificata con lo stesso rigore e cura con la quale si verifica la scienza medica. Tutti i modelli di cura erogati da inTherapy sono frutto di una ricerca scientifica pluriennale: si tratta di terapie cognitive-comportamentali, metacognitive, EMDR e Mindfulness. Inoltre inTherapy adotta le linee guida internazionali dell’American Psychological Association (APA) e del National Institute for Health and Care Excellence (NICE) per la definizione del percorso di cura potenzialmente più efficace. Infine tutti i professionisti di inTherapy sono stati formati direttamente o accuratamente selezionati da Studi Cognitivi, che ne verifica le competenze.

Perché scegliere inTherapy?

Affidarsi a inTherapy significa avere la garanzia di un percorso personalizzato fondato su evidenze scientifiche e di rapida efficacia. Il comitato scientifico di inTherapy è costituito da alcuni tra migliori esperti nel campo della psicoterapia: docenti e ricercatori di respiro internazionale. Scegliere il modello inTherapy vuole dire iniziare un percorso di cambiamento per raggiungere i propri obiettivi: ridurre ansia, panico, ossessioni e depressione, abbandonare il rimuginio, migliorare le proprie relazioni, gestire le emozioni, sentirsi meno soli e più sicuri.

Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Ti potrebbe interessare
Costume / Tradizione, sostenibilità e futuro: la ricetta del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che compie 60 anni
Costume / I principali trend eCommerce del 2022 spiegati da Yeppon.it
Costume / L’influencer laureata in ingegneria aerospaziale: ecco chi è Alex Mucci
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Costume / Costa Crociere: un’esperienza turistica incentrata sulla sostenibilità e la gastronomia
Costume / Vestiti lunghi per capodanno: 5 idee a cui ispirarsi
Costume / #DONAREVALEQUANTOFARE – Il nuovo spot Cei sul sostegno alla missione dei preti
Costume / Il codice fiscale: come si calcola e quando serve