Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 06:03
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Il nuovo magazine tutto digitale è online: Vivi di Gusto

Immagine di copertina

Sapersi muovere bene tra i fornelli non è da tutti, sia per mancanza di tecnica che di fantasia. Per rendere più gradevole e soddisfacente cucinare i pasti per la propria famiglia o per gli ospiti, e non solo, è approdato da poco online : il nuovo magazine tutto digitale di Carrefour.

Le diverse rubriche che lo compongono puntano a offrire consigli utili e interessanti sul mondo del cibo, del vino e della cura della casa. Vivi di Gusto stimola la curiosità e l’inventiva, proponendo idee fresche, in continuo aggiornamento e comodamente accessibili. Inoltre, ogni suggerimento è pensato per essere replicabile in tutta semplicità anche dai meno esperti, servendosi dei prodotti consigliati che sono disponibili nei punti vendita Carrefour e online.

Esplorare le vie del gusto si trasforma in un bel viaggio, capace di coinvolgere e stupire. Con Cucina Creativa, per cominciare, ci si trova catapultati tra ricette e suggestioni adatti a far realizzare piatti buoni e sani, spaziando tra i capisaldi della tradizione culinaria italiana e tocchi di modernità. I passaggi per dar vita a queste deliziose pietanze sono descritti in maniera chiara e precisa, senza tralasciare nulla, in modo da assicurare una risultato ottimale e la gioia del palato.

Fedele alleato di un pasto ben riuscito è il vino, che si può imparare a conoscere e abbinare al meglio grazie alla rubrica Vino e Dintorni e l’omonimo podcast. Questa tappa del viaggio nel gusto permette di avvicinarsi alle tecniche di produzione, al riconoscimento dei diversi bouquet e alla scoperta delle cantine e delle etichette migliori da Nord a Sud. Un connubio equilibrato tra cibo e vino è in grado di creare una vera magia, all’insegna di una intrigante valorizzazione reciproca.

Il viaggio non finisce qui, ma prosegue a passo spedito e dà libero accesso ai consigli preziosi di professionisti del settore riguardo alla scelta delle materie prime, passaggio fondamentale per ottenere piatti buonissimi e salutari allo stesso tempo. Le Pillole dell’Esperto racchiudono nella comodità e rapidità di un breve video informazioni e istruzioni utili per cucinare la carne e il pesce come farebbe un esperto, in termini di freschezza, preparazione e cottura.

Un altro elemento da non sottovalutare, per l’armonia generale durante una cena con gli amici o per rendere più gradevole un tranquillo pranzo in famiglia, è la mise en place. Con Arte in Tavola, il magazine digitale propone soluzioni originali ed eleganti per creare una tavola bella e accogliente, attraverso un sapiente uso di tovaglie e stoviglie e la scelta dei migliori abbinamenti di materiali e colori.

Come tappa finale, l’avventura nel mondo del gusto si appella al senso di responsabilità di ognuno di noi e alla messa in pratica di azioni concrete improntate a sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale, con l’obiettivo di avere un pianeta più sano. L’alimentazione è un terreno di confronto essenziale all’interno di questo processo ed è al centro del programma Act for Food, le cui sfide sono raccontate in una rubrica dedicata su Vivi di Gusto, in modo da sollecitare l’adozione di comportamenti consapevoli e migliorativi che vedono, per esempio, la valorizzazione dei piccoli produttori locali e la diminuzione degli sprechi.

Non perdete, quindi, l’occasione di farvi guidare dal magazine di Carrefour in questo viaggio speciale, che vi farà conoscere e appassionare ogni giorni ai tanti aspetti che vanno a comporre il mondo del gusto.

Ti potrebbe interessare
Costume / Come funziona il noleggio auto a lungo termine
Costume / Iris Apfel, i 100 anni della “starlet geriatrica” che ha rivoluzionato lo stile e la moda
Costume / Imparare a parlare inglese con l’accento della famiglia reale inglese
Ti potrebbe interessare
Costume / Come funziona il noleggio auto a lungo termine
Costume / Iris Apfel, i 100 anni della “starlet geriatrica” che ha rivoluzionato lo stile e la moda
Costume / Imparare a parlare inglese con l’accento della famiglia reale inglese
Costume / Sui social sembriamo una grande comunità e invece è solo solitudine di massa
Costume / “Donne lampadario” alla festa di compleanno di Diletta Leotta: scoppia la polemica
Costume / Buon Ferragosto 2021: le frasi e le immagini più belle di auguri da condividere
Costume / Alessandra Mussolini: “Sono una ragazza di sinistra”
Costume / San Lorenzo 2021: quando, dove e come vedere le stelle cadenti
Costume / San Lorenzo 2021, la notte delle stelle cadenti: le frasi più belle da dedicare
Costume / Il nuovo settimanale di The Post Internazionale