Me
HomeCostume

La casa in cui Harry Potter ha trascorso l’infanzia arriva su Airbnb

Dormire nella casa d'infanzia del maghetto inglese più amato al mondo da oggi è possibile

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Nov. 2019 alle 15:22
Immagine di copertina

La casa in cui Harry Potter ha trascorso l’infanzia arriva su Airbnb

Dormire nella casa dove Harry Potter ha trascorso la sua infanzia da oggi è possibile grazie ad Airbnb. Dopo Downton Abbey, è il momento d’immergersi nella suggestiva atmosfera inglese ideata da J.K. Rowling.

Ma attenzione: quella offerta su Airbnb non è di certo lo sgabuzzino dove Zio Vernon e Zia Petunia avevano rinchiuso Harry, ma una camera nella casa di James e Lily Potter, dove il piccolo mago ha trascorso momenti felici insieme ai suoi genitori (prima che arrivasse Voldemort).

Harry Potter, benvenuti a De Vere House: dov’è, com’è e quanto costa

Siamo a Lavenham,, nella contea inglese del Suffolk: la casa di Harry Potter nella vita reale in realtà si chiama De Vere House e, prima ancora di arrivare su Airbnb a disposizione dei più grandi fan, era un bed and breakfast a cinque stelle. La struttura risale al ‘400 ed è uno dei tre edifici situati a Levanham di proprietà della famiglia De Vere.

A onor del vero, la cittadina che è conosciuta come il miglior villaggio medievale della Gran Bretagna è apparsa anche nei film di Harry Potter: il nome Godric’s Hollow vi dice qualcosa?

Cosa troverete alla De Vere House? Due camere da letto, tanto per cominciare, quindi la disponibilità non è molto generosa. Ognuna delle camere dispone di un letto matrimoniale a baldacchino e un bagno privato, un salotto con tanto di caminetto e un giardino interno dove potersi fermare a leggere un libro.

Ma quanto costa un soggiorno nel suggestivo cottage dove Harry Potter ha trascorso la sua infanzia? Una notte costerebbe 142 sterline e il prezzo include anche una colazione all’inglese (con uova strapazzate, bacon e tè).

Unici vincoli riportati da Airbnb riguardano gli animali domestici e i bambini molto piccoli: a tale proposito, non sono state presentate motivazioni specifiche. Che i proprietari temano nell’arrivo di Colui Che Non Deve Essere Nominato?