Costume
Frasi buon anno 2021 d’autore: citazioni utili per i vostri messaggi di auguri
Frasi buon anno 2021 d’autore: citazioni utili per i vostri messaggi di auguri
Finalmente il 2020 sta volgendo al termine. Stasera, giovedì 31 dicembre saluteremo questo anno terribile, caratterizzato dalla pandemia di Covid 19, e daremo il benvenuto al 2021 con la speranza che sia l’anno del ritorno alla normalità. Per l’occasione riceveremo tanti messaggi di auguri via sms o whatsapp a cui saremo chiamati a rispondere. Avete poca fantasia? Non volete essere ripetitivi? Siete alla ricerca di frasi (o meglio citazioni) celebri, d’autore? Eccone alcune legate al capodanno, frasi per i vostri auguri per un buon 2021:
- Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi. (Mark Twain)
- Un ottimista sta in piedi fino a mezzanotte per vedere l’Anno Nuovo. Un pessimista sta in piedi fino a mezzanotte per essere sicuro che l’anno vecchio sia passato. (Bill Vaughan)
- Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato. (P. J. O’Rourke)
- I buoni propositi sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è assolutamente nullo. Sono semplicemente assegni che gli uomini incassano da una banca in cui non hanno il conto. (Oscar Wilde)
- Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi! (Edward Payson Powell)
- Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin)
- L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità. (Lucio Dalla)