Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Fendi acquisisce la quota di maggioranza del Maglificio Matisse

Immagine di copertina

Fendi acquisisce la quota di maggioranza del Maglificio Matisse, azienda di maglieria di Sant’Egidio alla Vibrata in provincia di Teramo, in Abruzzo. Tra i due marchi era già presente una collaborazione da oltre quindici anni, con la maison del Gruppo Lvmh che aveva individuato nella società acquisita il fornitore chiave nella categoria della maglieria e per altri marchi del lusso. La sede del Maglificio Matisse sorge tra l’altro non lontano dal nuovo polo calzaturificio di eccellenza Fendi di Fermo.

Si tratta di un’azienda che ha fatto della fusione tra la tradizionale maglieria fatta a mano e una forte innovazione tecnologica il suo punto di forza negli anni. “Insieme alle aperture dei nostri poli produttivi Fendi in Toscana per la pelletteria e nelle Marche per le calzature – ha dichiarato Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato di Fendi – questa acquisizione segna un altro passo della nostra maison verso il suo impegno a sostenere il made in Italy e la sua filiera. Siamo grati a Luigino Scarpantonii per aver guidato con successo il Maglificio Matisse al fianco dei suoi figli, e siamo trepidanti di scrivere insieme a loro il prossimo capitolo”. “Sono entusiasta – aggiunge Luigino Scarpantonii presidente del Maglificio Matisse – dell’opportunità di poter continuare e rafforzare ulteriormente la forte collaborazione costruita con Fendi in oltre un decennio e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso con i miei figli al mio fianco”.

L’obiettivo adesso è quello di rafforzare la capacità produttiva dell’azienda con nuovi investimenti già programmati per i prossimi anni. Il management familiare della famiglia Scarpantonii – si legge nel comunicato di acquisizione – continuerà a gestire e operare l’azienda anche dopo l’acquisizione.

Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Costume / Fenomeno “Sharenting”: quando i figli finiscono in vetrina sui social
Costume / I social creano dipendenza tra i giovani? Sì, ma i veri colpevoli sono i genitori
Costume / All’aeroporto Leonardo da Vinci l’arte è ancora protagonista con “Master of Mistakes” di Daniele Sigalot
Costume / Chiara Ferragni scomparsa dai social: "Sta malissimo"
Costume / Uomo scopre il tradimento della moglie grazie ai suoi pappagalli che ripetevano: “Mio marito non è in casa, vieni”
Costume / Le migliori città europee dove vivere: Roma al quarto posto, Milano in top ten
Costume / Buona Pasquetta 2024: le frasi per i vostri auguri su Whatsapp