Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Dalle investigazioni coniugali al monitoraggio aziendale: l’eccellenza di PONZI SpA

Immagine di copertina

Il mondo delle investigazioni private è reale e di grande importanza in alcuni ambiti, come quello aziendale e familiare: serve a proteggere i propri dati personali, il patrimonio dell’impresa o alla protezione dei membri della famiglia.

Alcune realtà sono consolidate in questo settore, come il Gruppo Investigativo PONZI SpA che, con 70 anni di esperienza, è ormai un punto di riferimento, sia in Italia che all’estero.

A sostenerla in questo percorso è soprattutto il suo approccio verso un costante impegno nell’aggiornare metodologie operative e l’uso solo delle tecnologie più avanzate. Grazie a questi elementi, le richieste di ogni cliente sono così sempre soddisfatte, anche quelle più diversificate.

Attualmente Ponzi ha sedi a Milano e Roma, due delle più grandi città italiane, ma è riuscita a consolidare il suo operato anche all’estero, con la possibilità di intervenire anche a Londra, Dubai e persino Miami. In tutto, la sua efficienza è diramata in oltre 250 Paesi.

Con partnership importanti tra istituti di credito, studi legali, compagnie assicurative, imprese e professionisti, riesce a garantire sempre grande riservatezza e risultati concreti. I servizi offerti sono diversi, in relazione alle esigenze del cliente, e toccano in particolare l’ambito delle investigazioni per le aziende, per i privati e la bonifica delle microspie.

Tutelare la propria azienda con le investigazioni del Gruppo Investigativo PONZI SpA

Quando si dà vita a un’azienda, una delle più grandi preoccupazioni è legata alla sua sicurezza, in termini di perdite economiche, frodi e fuoriuscita di dati importanti. I rischi possono essere sia interni che esterni e per intervenire è necessario professionalità e strumenti sofisticati.

Il Gruppo Investigativo PONZI SpA offre in merito un’ampia gamma di servizi pensati proprio per sostenere la crescita di un’azienda e proteggerla dai pericoli. Tra le principali aree di intervento vi è il contrasto alla concorrenza sleale, uno dei timori più grandi per un imprenditore.

Inoltre, l’agenzia si occupa anche della tutela contro la violazione del patto di non concorrenza, dello sviamento della clientela e della protezione della proprietà intellettuale, incluso il monitoraggio di furti di brevetti e contraffazioni di marchi.

Anche da parte dei dipendenti a volte possono arrivare minacce, tra cui uno dei più pericolosi è l’assenteismo ingiustificato. Ponzi si occupa, tra le altre cose, della verifica sull’abuso della Legge 104 o dei falsi certificati di malattia.

Gli illeciti non vengono solo rilevati ma anche documentati, così da permettere al datore di lavoro di agire in merito per difendersi da tali situazioni, il tutto nel pieno rispetto della legge, soprattutto quella relativa alla privacy, la più spinosa.

Controllo e sicurezza: l’importanza delle investigazioni private per la propria famiglia

Nel campo della vita privata, talvolta, può essere necessario intervenire con un’investigazione, per difendere la propria persona e soprattutto i propri diritti. La sicurezza della famiglia non è mai da sottovalutare e Ponzi è molto attenta a offrire un valido supporto per prevenire e gestire situazioni delicate.

L’approccio resta sempre discreto e altamente professionale, ma ciò non toglie l’efficacia degli interventi. Grazie a strumenti all’avanguardia, infatti, le persone hanno possibilità di richiedere investigazioni in merito alla fedeltà coniugale, il controllo delle abitudini e delle frequentazioni dei minori, o l’affidabilità di collaboratori domestici come colf e babysitter.

In caso di sospetta infedeltà o comportamenti ritenuti incompatibili con la fiducia del partner, Ponzi si occupa di raccogliere dati in merito, nel rispetto della privacy, per permettere alle persone di effettuare le proprie decisioni e procedimenti legali.

Lo stesso metodo è riservato a genitori di minori, i quali possono monitorare con discrezione i comportamenti a rischio, dipendenze o frequentazioni pericolose, garantendo un ambiente protetto.

Infine, un ambito particolarmente importante è quello della sicurezza in merito alla frequentazione di eventuali partner, soprattutto qualora queste siano nate online. La maggiore preoccupazione è quella legata all’identità reale e il background dell’eventuale partner.

Affidare le indagini al Gruppo Investigativo PONZI SpA permette di vivere con sicurezza la nuova conoscenza, prevenendo eventuali pericoli legati a stalking, identità false e un gran numero di situazioni spiacevoli.

Protezione delle informazioni con la bonifica delle microspie

Il Gruppo Investigativo PONZI SpA interviene in tantissimi ambiti, ma un altro dei maggiori è quello legato alla bonifica delle microspie. Non è raro che, soprattutto in alcuni contesti aziendali, siano presenti dispositivi di sorveglianza non autorizzata, come microspie, telecamere nascoste o registratori audio.

Ciò che viene offerto in merito è una serie di servizi altamente specializzati che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia e di personale qualificato per assicurare la massima efficacia durante gli interventi.

La bonifica viene effettuata su smartphone, computer, sistemi di videosorveglianza, veicoli e persino negli spazi domestici o lavorativi. Ogni intervento segue un processo strutturato, che parte da un’analisi preliminare per individuare i punti critici in cui potrebbero essere stati collocati strumenti di spionaggio.

Successivamente, tramite l’impiego di apparecchiature avanzate, come scanner a radiofrequenza o spettroscopi, vengono rilevati e rimossi i dispositivi sospetti, garantendo il totale ripristino della privacy.

Il tutto si conclude con la consegna di un rapporto dettagliato per documentare tutte le attività svolte e le evidenze riscontrate, così che il cliente possa agire in autonomia e prendere i suoi provvedimenti in merito.

Ti potrebbe interessare
Costume / Emanuele Filiberto di Savoia: "La mia prima donna è stata una prostituta"
Costume / Ecco quali sono le compagnie aeree più sicure al mondo
Costume / Passeggero vince la causa contro la compagnia aerea che gli aveva chiesto di cambiare posto per non viaggiare vicino a due minori
Ti potrebbe interessare
Costume / Emanuele Filiberto di Savoia: "La mia prima donna è stata una prostituta"
Costume / Ecco quali sono le compagnie aeree più sicure al mondo
Costume / Passeggero vince la causa contro la compagnia aerea che gli aveva chiesto di cambiare posto per non viaggiare vicino a due minori
Costume / Quando si toglie l'albero di Natale? Due le date più gettonate
Costume / Giorgio Locatelli apre un ristorante alla National Gallery
Costume / Buona befana 2025: le frasi per i vostri auguri per l’Epifania via WhatsApp
Costume / Buona befana 2025: frasi e immagini per i vostri auguri per l’Epifania
Costume / Salt Bae sbarca in Italia e apre tre ristoranti a Roma, Milano e Napoli
Costume / Buon anno nuovo 2025: frasi e pensieri carini da mandare via WhatsApp
Costume / Buon anno 2025: tante frasi e citazioni per i vostri auguri oggi, 1 gennaio