Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Come scegliere la propria vasca idromassaggio

Immagine di copertina

L’ampia gamma di modelli di vasche idromassaggio permette di realizzare qualsiasi desiderio e di scegliere quella che più risponde alle proprie esigenze, sia in termini di dimensioni, forme che funzionalità. Ecco alcuni consigli su cosa valutare per

Scegliere forma e misura

Le dimensioni e la forma della vasca idromassaggio vanno scelti in base allo spazio disponibile. In un bagno ampio ovviamente ci si può sbizzarrire nella scelta e si può optare per una vasca particolare e spaziosa, ma quando lo spazio è ridotto vale la pena optare per forme compatte o asimmetriche.

A seconda delle dimensioni la vasca può ospitare una sola persona oppure due. Per quanto riguarda la forma, si può scegliere quella rettangolare, che consiste nel formato tradizionale, che si può comunque installare sia a parete che a centro stanza.

Anche la forma ovale risulta molto elegante, ma questa va installata solo al centro stanza e lontano dalle pareti, infatti viene scelta solo quando si dispone di spazio sufficiente ad ospitarla. La vasca idromassaggio angolare si installa a parete, in un angolo del bagno ed è ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni.

Altrettanto versatile e adatta anche per bagni piccoli è la vasca idromassaggio asimmetrica, di dimensioni più compatte rispetto a quella rettangolare e ideale da installare a parete o ad angolo. Questo tipo di vasca permette di ottimizzare gli spazi.

Quali materiali e optionals scegliere

Costituite generalmente da un guscio in acrilico, le vasche idromassaggio realizzate con questo materiale si presentano leggere, facili da movimentare e da installare. Il materiale assicura un alto livello di antiscivolo e sicurezza, è antibatterico poiché e di facile manutenzione.

È infatti molto facile da pulire, resiste ai graffi e agli urti, è confortevole ed è caldo al tatto. Altro materiale con cui sono realizzate le vasche idromassaggio è la vetroresina, robusta, leggera e anche economica.

Una volta individuato il tipo di vasca idromassaggio da installare, è anche possibile valutare la scelta di accessori e funzioni che renderanno indimenticabile ogni bagno. Ecco quali optionals si possono includere per trasformare la vasca idromassaggio in una spa:

  • Bocchette regolabili – le bocchette possono essere orientate a piacimento e regolate di intensità per ricevere dei massaggi mirati e apportare sollievo e benefici nelle varie parti del corpo.
  • Programmi di massaggio – grazie ai vari programmi è possibile scegliere il tipo di massaggio preferito oppure si può selezionare un ciclo predefinito.
  • Accensione idromassaggio – è possibile scegliere i classici pulsanti oppure un pannello digitale retroilluminato.
  • Aromaterapia – è possibile aggiungere all’acqua degli oli essenziali per diffondere piacevoli fragranze e aumentare la percezione di benessere.
  • Sensore di livello – si tratta di un dispositivo di sicurezza che non fa entrare in azione il programma di idromassaggio nel caso non vi sia un livello di acqua sufficiente.
  • Poggiatesta – si tratta di un accessorio molto utile che aumenta la comodità della vasca.
  • Disinfezione automatica dell’acqua – si tratta di una funzione che elimina germi e batteri in maniera automatica utilizzando un disinfettante indicato dal costruttore.
Ti potrebbe interessare
Costume / Le diverse generazioni e il digitale: come si comportano?
Costume / Preparare e spedire un pacco da casa con IoInvio il servizio di spedizione online di Poste Italiane
Costume / Trucchi per conciliare studio e lavoro
Ti potrebbe interessare
Costume / Le diverse generazioni e il digitale: come si comportano?
Costume / Preparare e spedire un pacco da casa con IoInvio il servizio di spedizione online di Poste Italiane
Costume / Trucchi per conciliare studio e lavoro
Costume / Buona befana 2022: le frasi per i vostri auguri per l’Epifania via WhatsApp
Costume / Buona befana 2022: frasi e immagini per i vostri auguri per l’Epifania
Costume / Chef stellato trasforma un panettone in un sandwich al formaggio: "Scusate italiani"
Costume / Buon anno nuovo 2022: frasi e pensieri carini da mandare via WhatsApp
Costume / Buon anno 2022: tante frasi e citazioni per i vostri auguri
Costume / Buon anno 2022: frasi d’autore da mandare ad amici e parenti per gli auguri
Costume / Buon anno 2022: le immagini per i vostri auguri