Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Come scegliere i migliori integratori anti-età per la propria pelle

Immagine di copertina

Per mantenere una pelle giovane e luminosa, non sempre basta optare per la giusta crema antirughe. Una dieta di qualità e l’uso di integratori alimentari anti-età, come Gold Collagen Forte 10 flaconcinio rassodanti si rivelano molto utili. Infatti, l’assunzione di nutrienti al momento giusto aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle e a mantenerla radiosa.

Perché usare un integratore alimentare anti-età?

I cosmetici anti-età hanno solo un’azione esterna mirata. Tuttavia, l’invecchiamento della pelle deriva da vari processi interni al corpo: ossidazione delle cellule, stress ossidativo, mancanza di acqua o di acidi grassi essenziali, ecc.

È essenziale, per mantenere una pelle giovane, avere un adeguato apporto di nutrienti. Integratori alimentari anti-età o rassodanti concentrano interessanti principi attivi e sono un’ottima soluzione per combattere l’invecchiamento della pelle.

Di quali nutrienti ha bisogno la nostra pelle per rimanere giovane?

Per rimanere giovane, la pelle ha bisogno di molecole antiossidanti come le vitamine C ed E, Collagene Idrolizzato, acidi grassi essenziali e principi attivi tonificanti. Alcuni principi attivi aiutano anche a stimolare la rigenerazione delle cellule della pelle.

Come scegliere un integratore alimentare anti-età

Per scegliere il giusto integratore alimentare anti-età o rassodante, meglio scegliere ingredienti di origine naturale e da agricoltura biologica: molti integratori sono inoltre disponibili anche nelle migliori farmacie online. Gli ingredienti chimici sono un ulteriore fattore di aggressività per le cellule, in particolare della pelle.

Ginseng, una capsula per il tonico della pelle

Il ginseng ha il suo posto d’onore nei cosmetici. La sua naturale ricchezza di nutrienti stimola la rigenerazione delle cellule cutanee e contrasta lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento precoce delle cellule cutanee.

Il ginseng dona una carnagione più luminosa e rende la pelle più elastica. Il ginseng è ricco di aminoacidi, minerali, ginsenoidi e molecole antiossidanti: vitamine C ed E. Il suo alto contenuto di vitamine del gruppo B lo rende inoltre un integratore alimentare d’elezione per stimolare la rigenerazione cellulare.

Il ginseng può essere assunto sotto forma di un ciclo da 4 a 12 settimane rinnovabile; tuttavia, non è consigliabile assumerlo per più di 3 mesi senza interruzioni.

Integratori a base di Collagene

Il collagene è un biopolimero, un componente importante per la coesione dei nostri tessuti. È la proteina funzionale più abbondante e diffusa nei mammiferi. Il collagene costituisce il 25-30% delle proteine ​​totali del corpo umano. È presente nella pelle, nelle ossa, nei legamenti, negli occhi e negli organi interni. La pelle è composta per l’80% da collagene.

Poiché con l’età la sintesi del collagene è più lenta e il nostro capitale di collagene diminuisce, compaiono cedimenti, rughe e imperfezioni della pelle. Conoscendo questo processo, non è difficile comprendere l’importanza di curare il collagene a partire da una certa età. La buona notizia è che abbiamo la capacità di rigenerare il nostro collagene anche grazie al sollecito di un’assunzione esterna dello stesso.

La dimensione molecolare del collagene, qual è il criterio di scelta negli integratori?

Questa è una domanda fondamentale. Più piccola è la dimensione molecolare del collagene, più è biodisponibile e quindi assimilabile dal nostro organismo. Quindi optare per peptidi di collagene idrolizzato, ad altissima biodisponibilità, è un’ottima scelta.

La dose consigliata è di almeno dieci grammi di collagene, raccomandata dalla maggior parte dei medici estetici e dei reumatologi. Questo è il dosaggio minimo necessario affinché una cura sia efficace.

Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Ti potrebbe interessare
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Costume / Fenomeno “Sharenting”: quando i figli finiscono in vetrina sui social
Costume / I social creano dipendenza tra i giovani? Sì, ma i veri colpevoli sono i genitori
Costume / All’aeroporto Leonardo da Vinci l’arte è ancora protagonista con “Master of Mistakes” di Daniele Sigalot
Costume / Chiara Ferragni scomparsa dai social: "Sta malissimo"
Costume / Uomo scopre il tradimento della moglie grazie ai suoi pappagalli che ripetevano: “Mio marito non è in casa, vieni”
Costume / Le migliori città europee dove vivere: Roma al quarto posto, Milano in top ten
Costume / Buona Pasquetta 2024: le frasi per i vostri auguri su Whatsapp