Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Come mantenere a lungo la giovinezza del viso? Proteggilo dal sole!

Immagine di copertina

Le radiazioni UV danneggiano la pelle. Il viso è una zona particolarmente delicata ed è costantemente esposto alla luce solare. Altre parti del corpo sono coperte dai vestiti, ma il viso può essere protetto solo utilizzando cosmetici appropriati opportunamente selezionati per il tipo di pelle.

I raggi UV danneggiano il collagene, l’elastina e le pareti cellulari, anticipando il processo di invecchiamento cutaneo. Il modo migliore per proteggere la pelle è applicare ogni giorno un cosmetico ad alta protezione solare. La protezione minima dovrebbe essere Spf30, però la migliore è Spf50. Scegliere sempre cosmetici solari ad ampio spettro d’azione che proteggano dai raggi UVA e UVB. Vale la pena sottolineare che i cosmetici con protezione solare devono essere applicati tutti i giorni, tutto l’anno per proteggere la pelle dal foto invecchiamento.

Per mantenere la pelle del viso dall’aspetto sano, alle donne si raccomanda di cercare il fondotinta giusto. Nella sua scelta bisogna valutare anche la presenza dei filtri solari, oltre le proprietà rigeneranti, idratanti e correttive. È meglio scegliere uno adatto al tipo di pelle, che si abbini al tono della carnagione. Dovrebbe essere durevole, leggero e protettivo contro i raggi cocenti del sole. I migliori sul mercato sono quelli del marchio Estée Lauder, che si possono facilmente ordinare sul sito del negozio online Makeup.it. Scegliere il fondotinta giusto sarà facile grazie all’ampia varietà delle formule e ai prezzi competitivi, oltre alla spedizione tramite corriere direttamente all’indirizzo indicato durante gli acquisti. Con l’uso regolare del fondotinta contenente SPF, la pelle viene protetta dall’invecchiamento precoce e dall’apparsa di inestetismi e discromie.

I cosmetici decorativi contenenti SPF proteggono dai raggi UV, ma la protezione da essi offerta sulle pelli sensibile non è sufficiente. Innanzitutto perché il trucco va applicato solo al mattino e con il passare delle ore, la protezione solare diminuisce.

Secondo i dermatologi, per proteggere l’epidermide sensibile, bisogna aggiungere anche cosmetici specifici per protezione solare.

Per assicurarti che il viso sia completamente protetto dall’influenza negativa dei raggi UV, è una buona idea eseguire la routine di bellezza mattutina come segue:

  1. applicare in sostituzione della base trucco una cremo o lozione solare con almeno Spf30 durante le giornate nuvolose e Spf50 in quelle con indice UV alto;
  2. seguire con l’applicazione dei cosmetici decorativi contenenti Spf che integrano la protezione offerta dal cosmetico solare applicato come base trucco;
  3. finire il trucco con una cipria con fattore protettivo.

In questo modo la pelle sensibile è protetta dai raggi UV. Un vantaggio dell’utilizzo di una cipria contenente Spf è che può essere riapplicata più volte durante il giorno, assicurando così prima di tutto, che il trucco sia sempre fresco e, in secondo luogo, che la protezione solare sia mantenuta per tutto il giorno.

A tutti noi piace trascorrere del tempo all’aria aperta nelle giornate soleggiate. Il sole ha indubbiamente un effetto benefico: migliora l’umore e avvia la produzione di vitamina D. Però le radiazioni solari sono dannose, perché danneggiano la pelle, le cellule e il loro DNA, il che può portare anche al cancro della pelle. Ecco perché bisogna indossare cappelli con ampie visiere, occhiali da sole e cosmetici con protezione solare ad ampio spettro d’azione che proteggano dai raggi UVA e UVB.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare
Costume / Buona Immacolata 2023: le frasi d’auguri da mandare via WhatsApp, 8 dicembre
Costume / Buona Immacolata 2023: frasi e immagini da mandare su WhatsApp oggi, 8 dicembre
Costume / TFA Romania colpito dalle “misure compensative” del Ministero
Ti potrebbe interessare
Costume / Buona Immacolata 2023: le frasi d’auguri da mandare via WhatsApp, 8 dicembre
Costume / Buona Immacolata 2023: frasi e immagini da mandare su WhatsApp oggi, 8 dicembre
Costume / TFA Romania colpito dalle “misure compensative” del Ministero
Costume / Carte Prepagate: vantaggi, convenienza e versatilità per pagamenti sicuri
Costume / Leone, il figlio di Fedez e Ferragni, in campo a San Siro con la maglia del Frosinone. Gli haters: “Raccomandato”
Costume / Fatturazione elettronica: obbligatoria per tutti dal 1° gennaio 2024
Costume / Horeca: come valorizzare al meglio gli spazi open air
Costume / Gli italiani e il tempo libero: turismo di prossimità, food e natura tra le prime scelte
Costume / Benedetto Roberto Ingoglia sulla Maratona di New York 2023: gara podistica, celebrazione dell’umanità e dell’unità
Costume / Quando i clienti non pagano: analisi del fenomeno in aumento