Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 12:34
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Buoni motivi per cui preferire auto usate

Immagine di copertina

Sono molte le persone che hanno il desiderio di comprare . Nondimeno i privati e le numerose concessionarie che mettono in vendita le loro auto, sono una dimostrazione del fatto che le autovetture sono tra gli acquisti più desiderati dagli italiani.

Considerando l’importanza di questo passo è opportuno avvalersi di un rivenditore competente che non sia solo un punto di riferimento ma anche una guida all’acquisto.
È il caso dei Concessionari con marchio SPOTICAR che offrono una garanzia fino a 24 mesi, ossia un certificato dove viene attestata l’affidabilità della vettura, priva di lesioni o difetti di fabbrica. Ogni singola automobile viene rigorosamente controllata e testata da tecnici competenti per offrire al cliente finale serenità e fiducia.

Sono molteplici le ragioni per cui rivolgersi ai Concessionari SPOTICAR. Il primo beneficio che balza subito all’occhio è il prezzo finale. Le auto di nuova costruzione hanno lo svantaggio di perdere facilmente la quotazione e questo porta ad un decadimento di valore già dal momento in cui la si compra. Per questo motivo, il costo dell’automobile di seconda mano che si acquisterà sarà decisamente conveniente. Come tutti i mezzi di trasporto, anche le auto usate rientrano tra quelle categorie a cui bisogna prestare particolarmente attenzione, affidandosi a rivenditori attendibili.

Considerare le proprie necessità

Se paragonati ai venditori privati, i concessionari qualificati hanno una maggiore varietà di autovetture in vetrina. Sul sito SPOTICAR.IT si possono trovare più di 3500 veicoli usati a prezzi concorrenziali, dalle utilitarie alle berline di lusso. In tutto ciò, viene garantita l’assistenza alla clientela sia in salone sia online, adattando i consigli ai loro bisogni ed esigenze.

Per districarsi nella metropoli con tutta tranquillità senza avere il timore di non trovare parcheggio, meglio prediligere un’auto compatta (citycar). Spesso non vengono sfruttate per via dell’uso prettamente cittadino ma comprarle sarà senz’altro una scelta alla portata di tutti che farà risparmiare. Nel territorio italiano sono presenti innumerevoli veicoli per la città. Oltretutto sono previste anche particolari versioni che permettono di essere guidate anche dai ragazzi neopatentati.

Se il motivo principale per cui si vuole acquistare l’auto è l’allargamento della famiglia, sarà saggio optare per un’autovettura in grado di soddisfare queste esigenze ovvero le station wagon. Esse sono perfette per viaggi in autostrada o per percorrenze medio-lunghe. Consentono a tutti i passeggeri di viaggiare in comodità e senza la paura che non basti il bagagliaio.

Se lo spazio non è sufficiente, probabilmente scegliere i SUV di medie o grandi dimensioni risulterà appropriato. Dai modelli sportivi fino ad arrivare ad allestimenti eleganti, sono i mezzi perfetti per coloro che non solo hanno l’esigenza di un grande abitacolo ma che sono anche appassionati di sterrato o off-road. Questa tipologia ultimamente è amata anche dal gentil sesso in quanto consente di districarsi più agevolmente a motivo della seduta rialzata di cui è dotata. La gamma dei crossover è ottima per muoversi anche nei vicoli più stretti fino a compiere con disinvoltura percorsi di lunga tratta in totale relax.

Valutare quale alimentazione adottare

Dopo aver deciso quale categoria di auto fa al proprio caso, è il momento di scegliere il tipo di alimentazione. L’intera sfera delle automobili è in continuo aggiornamento: a partire dalle tradizionali a benzina, gasolio, impianto metano o GPL fino ad arrivare ai sistemi sofisticati ibridi, elettrici e idrogeno a zero impatto ambientale degli ultimi decenni. A tal proposito, sarà indispensabile decidere l’alimentazione preferita per fare una scelta ponderata e razionale.

Senza ombra di dubbio, le auto a benzina sono ideali per coloro che le utilizzano poco e soprattutto nei tragitti urbani. Al contrario, la loro durata sarà minore se confrontata ad una vettura a gasolio, che gode di resistenza e robustezza. Esse infatti permettono di macinare moltissimi chilometri senza alcuna fatica, risparmiando tanto grazie all’alto livello di efficienza del motore a combustione interna.

Ulteriore vantaggio a livello economico si riscontra anche preferendo una vettura con serbatoio a gas GPL o metano. Malgrado queste ultime necessitino di manutenzione periodica, hanno il privilegio di essere rifornite ad un prezzo irrisorio rispetto agli altri motori. Consentono di economizzare nell’immediato in maniera eccezionale a discapito però delle limitate prestazioni.

Per coloro che sono attenti all’ecosostenibilità ambientale, i Concessionari SPOTICAR offrono anche vetture elettriche o ibride plug-in che danno una mano alla natura: i costi di gestione e manutenzione sono ridotti al minimo. Oltre a questo prezioso beneficio, le vetture ‘con la spina’ sono caratterizzate da accelerazioni mozzafiato unite alla silenziosità e comfort di bordo.

Scegliere un privatista o un concessionario autorizzato?

Per effettuare in modo oculato la scelta della propria automobile, dobbiamo prima selezionare tra le diverse offerte disponibili, il modello di automobile più consono alle nostre esigenze e in base al budget stabilito per l’acquisto. Una volta individuata la tipologia di autovettura da acquistare dobbiamo selezionare l’offerta che presenta la migliore alternativa, in base al prezzo e alla vettura offerta, tenendo conto di chilometraggio ed equipaggiamento rispetto alle altre disponibili sul web.

Un’ultima scelta da effettuare è relativa alla tipologia di venditore: possiamo rivolgerci ad un venditore privato o ad un rivenditore specializzato.

Nel primo caso potremmo ottenere un’auto ad un prezzo più conveniente, ma nel caso in cui ci rivolgiamo ad una concessionaria, come ad esempio Spoticar ci saranno altri vantaggi da prendere in considerazione quali: garanzia fino a 48 della vettura, possibilità di finanziamento, controllo accurato dell’auto da parte di personale esperto prima della vendita al cliente, assistenza h24 e 7/7 e molto altro.

Ti potrebbe interessare
Costume / TPI Fest! Una voce libera e senza padroni (Sabaudia, 30 – 31 luglio 2021)
Costume / Come tornare a relazionarsi con gli altri dopo la pandemia
Costume / Lavoravo come consulente legale a Milano, poi ho detto basta: ora faccio il cooperante in Congo e sono più felice
Ti potrebbe interessare
Costume / TPI Fest! Una voce libera e senza padroni (Sabaudia, 30 – 31 luglio 2021)
Costume / Come tornare a relazionarsi con gli altri dopo la pandemia
Costume / Lavoravo come consulente legale a Milano, poi ho detto basta: ora faccio il cooperante in Congo e sono più felice
Costume / Gherardo Guidi: “Durante il lockdown la notte mi sognavo le serate. Ora la Capannina riapre con molta più passione che negli anni prima della Pandemia”
Costume / Joanna Kenny, l’influencer che sfida gli standard di bellezza evidenziando i baffetti con il mascara
Costume / Dall’uomo incinto alla faccina che fa il saluto militare: tutte le nuove emoji 2021-22
Costume / Le conseguenze della dichiarazione di Obama sugli UFO
Costume / Gli Elites realizzano una reaction a Wembley per la finale degli Europei
Costume / Buone idee crescono: ecco WiseMindPlace, la piattaforma che trasforma le idee in progetti
Costume / Euro2020, l'ex cantante degli One Direction insulta l'Italia: intervengono Fedez e Andrea Delogu