Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Costume

Black Friday 2021: cos’è, quando inizia e quanto dura

Immagine di copertina

Black Friday 2021: cos’è, quando inizia e quanto dura
Il venerdì più atteso dell’anno è sempre più vicino!

Questa giornata dedicata allo shopping è un evento tanto atteso per gli amanti della tecnologia che non vedono l’ora di poter acquistare a un prezzo scontato e super conveniente una nuova smart tv, uno smartphone, un elettrodomestico di ultima generazione e tantissimi altri prodotti elettronici.

Il Black Friday, come è noto, non ha una data fissa, in quanto coincide sempre con il quarto venerdì di novembre: quest’anno cade nel giorno 26.

Ma non è tutto! Le offerte non termineranno il 26 novembre 2021, perché grazie al Cyber Monday proseguiranno anche fino al lunedì successivo al Black Friday.

Cos’è il Black Friday?
Il Black Friday e il Cyber Monday sono usanze americane molto amate anche in Italia, motivo per il quale anche da noi, soprattutto negli ultimi anni, hanno preso notevolmente piede.

Negli Stati Uniti il Black Friday coincide con il venerdì successivo al (Thanksgiving Day).

Sia il Black Friday che il Thanksgiving Day non cadono in un giorno del calendario fisso: il Venerdì Nero viene festeggiato il quarto venerdì di novembre (26/11/2021), mentre il Ringraziamento il quarto o ultimo giovedì, sempre del mese di novembre (25/11/2021).

Il Black Friday è una giornata decisamente impegnativa per gli americani, ed ora anche per noi italiani, in quanto a partire da tale data si apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi. Ovviamente durante l’intera giornata di shopping non sarà raro dover affrontare lunghe code per accaparrarsi quel determinato prodotto ma, in caso negativo, non bisognerà demordere.

Infatti, l’ultimo giorno di questi sconti è previsto per il lunedì successivo: il Cyber Monday, anch’esso senza data fissa, in quanto muta a seconda del giorno in cui cade il Black Friday.


Cos’è il Cyber Monday?

Il Cyber Monday è un termine coniato esclusivamente ai fini di marketing, quindi non celebra alcun evento di portata storica.

Il Lunedì Nero, che nel 2021 cade nel giorno 29 novembre, è stato ideato unicamente per spingere le persone a fare gli ultimi acquisti online, quindi, su siti e-commerce, prima della definitiva chiusura delle offerte.

Questa giornata è particolarmente importante per gli amanti della tecnologica, i quali si ritroveranno a gareggiare con altri utenti interessati al medesimo articolo posto in offerta. Alla fine quello che importerà davvero non è portarsi a casa un determinato prodotto, ma acquistare un qualcosa che a prezzo pieno non avremmo mai comprato.

Quali sono gli articoli da tenere sott’occhio durante il Black Friday?
Le offerte proposte nelle giornate più calde dello shopping sono davvero tante e riguardano non solo elettrodomestici di ultima generazione, ma anche smartphone, console pervideogiochi, smart tv e smart watch che vengono proposti da brand come MediaWorld.

Inoltre, non possono certamente mancare le promozioni sui , strumenti indispensabili per l’intrattenimento e lo studio, ma, soprattutto, per il lavoro considerato che lo smart working è divenuto per tanti una consuetudine.

In vista di questa giornata dedicata agli ultra sconti non bisogna farsi trovare impreparati, quindi, è importante sapere in anticipo quali sono le caratteristiche che deve possedere ad esempio il notebook che si vuole acquistare.

Fra i dati necessari da considerare vi rientrano quelli relativi alla potenza del pc, che potrà essere più o meno elevata, a seconda dell’uso che se ne intende fare. Ad esempio, se si vuole utilizzare il notebook per l’elaborazione di immagini fotografiche, la potenza del processore e la capacità della memoria dovranno essere caratteristiche idonee per lo svolgimento di tali attività: normalmente tutti i notebook sono dotati di una potenza sufficiente per navigare su internet, scaricare la posta elettronica, scrivere testi o elaborare fogli di calcolo.

Inoltre, bisogna verificare di quale hard disk è dotato il dispositivo, poiché se l’utilizzo è sempre quello, ad esempio, della elaborazione delle immagini, allora risulterà necessario un hard disk veloce, oltre a uno schermo ad alta risoluzione. Chi necessita di un notebook da utilizzare durante le trasferte dovrà considerare la capacità della batteria, in quanto da questa ne deriva la durata (alcune garantiscono un’autonomia di 14 ore), oltre alla dimensione dello schermo: alcuni display possono superare i 15 pollici e potrebbero risultare scomodi durante i viaggi. Infine, fra gli altri elementi da non sottovalutare vi rientrano la tastiera, che deve essere confortevole nella digitazione, il trackpad, preferibilmente touchpad, oltre alla possibilità aggiungere spazio di memoria di archiviazione con slot dedicato all’eventuale installazione di una SSD più capiente, senza trascurare la possibilità di espandere la memoria RAM.

Le offerte MediaWorld non ruotano però solo intorno ai Notebook, il Venerdì Nero è spesso atteso da chi desidera acquistare un prodotto , come un iPad, un Apple Watch o un iPhone

Un tablet è un dispositivo davvero utile per fare mille cose in modo semplice, in quanto racchiude in sé svariate funzionalità offerte sia da apparecchi portatili come iPhone, sia da pc come iMac. Gli iPad della Apple sono un gioiello dell’informatica che consentono di studiare, lavorare e anche divertirsi e questo grazie alla tecnologia con cui sono realizzati. Attualmente sono disponibili il versatile e multitasking iPad da 10.2 pollici con chip A12 Bionic, l’iPad Air in varie colorazioni e dotato di display Liquid Retina e chip A14 Bionic. Mentre per chi desidera avere la versione più piccola, senza trascurare la potenza, viene consigliato l’iPad mini con display Retina da 7.9 pollici.

Per gli appassionati Apple è possibile acquistare l’Apple Pencil, compatibile con gli iPad di ultima generazione.

Per non perdere le offerte si consiglia di tenere sott’occhio i volantini promozionali di MediaWorld! Le occasioni non sono mai state così a portata di portafogli!

Ti potrebbe interessare
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Ti potrebbe interessare
Costume / Preventivo ristrutturazione: tutto quello che c’è da sapere
Costume / Dal RNG alla Roulette Online: gli algoritmi che controllano il gioco
Costume / “Impact Girl”, un nuovo media dedicato all’empowerment femminile
Costume / inTherapy: i percorsi di psicoterapia garantiti da Studi Cognitivi
Costume / Costa Crociere: un’esperienza turistica incentrata sulla sostenibilità e la gastronomia
Costume / Vestiti lunghi per capodanno: 5 idee a cui ispirarsi
Costume / #DONAREVALEQUANTOFARE – Il nuovo spot Cei sul sostegno alla missione dei preti
Costume / Il codice fiscale: come si calcola e quando serve
Costume / Addio sigarette: come smettere grazie a 3 aromi naturali
Costume / La storia di Eva Menta, modella e influencer di successo