Coronavirus:
positivi 73.880
deceduti 10.779
guariti 13.030

Sta per arrivare PTinder, la app per far incontrare solo persone di sinistra

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 26 Set. 2019 alle 19:17
57k
Immagine di copertina

Sta per arrivare PTinder, la app di incontri solo per persone di sinistra

L’app per incontri politicamente corretta. È ciò che stanno creando un’avvocata e una scrittrice brasiliane. Si chiamerà PTinder, e avrà l’obiettivo di far incontrare persone di sinistra.

L’idea è dell’avvocata brasiliana Monica Goretti Nagime e della la scrittrice Elika Takimoto, docente e coordinatrice di fisica del Centro federale di educazione tecnologica di Rio de Janeiro. L’applicazione, che sarà sviluppata entro fine anno, è simile al famoso Tinder, ma progettata per unire coppie “compatibili anche politicamente”.

In un’intervista al quotidiano Estado de Minas, Takimoto ha assicurato che la piattaforma non sarà solo per i simpatizzanti del Partito dei lavoratori (Pt), fondato dall’ex presidente-operaio, Luiz Inacio Lula da Silva.

“Possono partecipare politici, parlamentari, militanti di tutta la sinistra”, ha detto la creatrice della nuova app per incontri.

Il tutto inizierà con un profilo Instagram chiamato ‘Buon partito di sinistra’, che condividerà storie, hashtag e pubblicazioni, nonché brevi interviste con persone di sinistra in cerca di nuovo amore. “Servirà anche ad aiutare la gente a fare amicizia. Oggi le persone sono molto aggressive”, ha aggiunto Nagime.

Cosa c’era prima di Tinder? L’evoluzione dell’online dating dal 1965 a oggi in un video

57k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.