Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

L’albero di Natale più grande del mondo si trova in Italia

Il Guinness dei primati per l'albero di Natale più grande al mondo va agli italiani

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 20:17
181
Immagine di copertina
Crediti: Flickr, Ambra Simonetti

L’albero di Natale più grande del mondo si trova in Italia: ecco dove

Si trova a Gubbio l’albero di Natale più grande del mondo. Acceso il 7 dicembre 2019 durante la cerimonia in Piazza Martiri, l’albero rimarrà attivo fino al 12 gennaio 2020.

Sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della cittadina medievale, spuntano luci di ogni forma e colore che disegnano perfettamente un albero di Natale che si distende con una base di 450 metri per oltre 750 metri. Le sue radici sono ben nascoste nelle mura della cittadina medievale di Gubbio. La stella, in alto, spunta sulla Basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, ed è composta da 250 luci.

L’albero, nato nel 1981, ogni anno prende vita grazie a un gruppo di volontari. Non è un caso che sia entrato nel Guinness dei primati come l’albero più grande del mondo.

L’albero più grande del mondo è a Gubbio: adotta una luce

Sapevate di questa bellissima iniziativa? Quest’anno potete adottare una luce o dedicarla a qualcuno. Ogni luce ha il costo simbolico di dieci euro ciascuna e sono messe a disposizione fino a esaurimento. Le luci sono adottabili soltanto per l’anno corrente. Ciò significa che l’anno prossimo torneranno a disposizione di tutti. Qui trovate tutte le modalità e il regolamento per adottare una stella.

In più, potete visitare qui il sito ufficiale dell’Albero di Gubbio.

181
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.