Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Friday for Future boicotta il Black Friday: “Abbiamo veramente bisogno di tutti quegli oggetti scontati?”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 23 Nov. 2019 alle 10:30
81
Immagine di copertina

Friday for Future boicotta il Black Friday

Il prossimo sciopero globale per il clima di venerdì 29 novembre coincide con il Black Friday. E il movimento Friday for future Milano, nato sulla scia delle mobilitazioni del venerdì di Greta Thunberg, lancia una provocazione: “È un giorno importante per riflettere su come i nostri consumi influenzino il nostro ambiente e le altre persone del pianeta. Abbiamo veramente così bisogno di oggetti scontati quel giorno?”, si chiedono in un post su Instagram.

“Lo scopo del porsi la domanda non è per colpevolizzare i singoli individui, ma piuttosto puntare il dito verso le corporazioni che sfruttano le persone e la natura per prezzi sempre più bassi. Boicotta il Black Friday boicottando il loro tentativo di indurci a comprare cose di cui non abbiamo bisogno!”, dicono gli organizzatori del movimento contro i cambiamenti climatici, invitando a scendere in piazza venerdì 29 novembre.

Qui il post:

Leggi anche:

“Sardine, è arrivato il momento di lottare insieme per ambiente e democrazia”: il rappresentante di Fridays for Future Roma a TPI

Roma, protesta Friday for future: “Sardine, uniamoci nella lotta contro il populismo”

81
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.