Me

Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo per la giornata | Mercoledì 16 maggio 2019

Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 16 maggio 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 16 MAGGIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 16 maggio 2019:

Previsioni meteo oggi 16 maggio 2019 | NORD

Nella giornata di oggi al nord Italia previsti addensamenti consistenti al mattino su Alpi e prealpi, poche nubi sulle restanti zone. Foschie in pianura padana.

Durante la giornata aumento della nuvolosità soprattutto in prossimità dei rilievi: possibili isolati temporali sulle aree alpine e prealpine.

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Cielo sereno al mattino su Sardegna ed aree tirreniche della Toscana. Generalmente nuvoloso sul resto del centro. Qualche isolato rovescio su Sardegna e Lazio. Nel corso della giornata di oggi copertura in aumento sulle aree peninsulari con deboli piovaschi fino al tardo pomeriggio su zone appenniniche, Marche ed Abruzzo. In serata nubi in diradamento ed ampie schiarite, qualche addensamento solo sull’Abruzzo.

SUD E SICILIA

Cielo molto nuvoloso su Sicilia e Calabria: previsto qualche rovescio o temporale sparso. Fenomeni anche intensi. Nel tardo pomeriggio-serata graduale attenuazione dei fenomeni. Sul resto del Sud Italia molte nubi nella prima parte del giorno con precipitazioni da isolate a sparse e temporali sulle aree ioniche.

Previsioni meteo oggi martedì 15 maggio 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in flessione sulle aree pianeggianti del Piemonte e sulla Sardegna. In rialzo sul resto dell’Italia.

Massime in diminuzione su Calabria e Sicilia. Stazionarie sulle restanti regioni ioniche, in aumento sul resto del Paese.

VENTI

Venti deboli variabili sulle aree alpine. Deboli dai quadranti settentrionali al centro e Sardegna. Da deboli a moderati al sud: nord-orientali su Molise e Campania. Locali rinforzi sulla Sicilia

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | MARI

Stretto di Sicilia molto mosso localmente agitato. Da mossi a molto mossi il settore occidentale del Tirreno centro meridionale, il Mar Ionio e il canale di Sardegna. Mossi il mare di Sardegna, il Tirreno centro meridionale. Poco mossi i restanti bacini.