Me

Montalbano, le anticipazioni della puntata “L’età del dubbio” in onda il 16 maggio

Immagine di copertina

Montalbano anticipazioni 16 maggio | Trama | L’età del dubbio | Dove vederla in streaming

MONTALBANO ANTICIPAZIONI 16 MAGGIO –  Torna questa sera l’appuntamento con il Commissario Montalbano. Una nuova avventura attende Salvo e la sua squadra. Nato dalla penna di Andrea Camilleri, Montalbano è un personaggio televisivo (e cartaceo) molto amato dagli italiani ed ecco perché la Rai ha deciso di riproporre in prima serata un ciclo di repliche in attesa delle nuove puntate.

L’età del dubbio è l’episodio che andrà in onda giovedì 16 maggio 2019 in prima serata su Rai 1. Di cosa parla? Vediamolo insieme.

Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Montalbano anticipazioni 16 maggio | L’età del dubbio

L’età del dubbio è un episodio estrapolato dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2008 da Sellerio. L’episodio è andato in onda per la prima volta il 4 aprile 2011, ben otto anni fa, e gli amanti del personaggio saranno felici di potersi gustare ancora una volta (o forse per la prima) questa puntata.

Ma di cosa parla L’età del dubbio? Il commissario si risveglia dopo un sogno strano: tragico e ridicolo insieme perché a tormentarlo sono gli eventi degli ultimi due anni. Salvo sogna di morire e la sua morte gli viene annunciata da Catarella, che di solito informa il commissario dell’identità dei defunti dei suoi casi. Al momento delle esequie compaiono tutti amici e colleghi, c’è il dottor Pasquano che si rifiuta di dare particolare sulla morte prima dell’autopsia, poi c’è il questore Bonetti-Alderighi e l’amico Mimì Augello. A mancare è proprio Livia, con la quale il commissario ha parlato telefonicamente e la donna lo ha avvertito di sentirsi finalmente libera di quella controversa relazione.

Il cast dell’Età del dubbio

Montalbano si ridesta dal sonno a causa del forte temporale che si è abbattuto su Vigata e sarà proprio il maltempo a mettere in ginocchio la cittadina.

Il caso dell’episodio riguarda un uomo trovato morto su un gommone. La vittima sembrerebbe essere stata avvelenata e il commissario decide di rivolgersi alla Capitaneria di Porto, dove incontra la bella e affascinante Laura. Di qui, parte il colpo di fulmine.

L’età del dubbio con Montalbano va in onda giovedì 16 maggio 2019 alle ore 21:20 su Rai 1.

DOVE VEDERE L’ETÀ DEL DUBBIO DI MONTALBANO