Me

Game of Thrones, George R.R. Martin non è soddisfatto del finale della serie

Immagine di copertina

GAME OF THRONES MARTIN – George R.R. Martin, ideatore della saga di Game of Thrones, non è soddisfatto del finale di serie. E non è l’unico, data la piega degli eventi.

Lo scrittore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è d’accordo con la conclusione che gli showrunner hanno deciso di dare a Game of Thrones, ma è pronto a prendersi parzialmente la colpa.

Dopo la 8×05 (ma già da prima), molti fan hanno espresso il proprio malcontento, come se ci fosse un’estrema fretta nel voler concludere la storia.

A rinforzare questa infelicità è proprio George R.R. Martin il quale, in una intervista a Rolling Stones, ha espresso il suo disappunto partendo dalle divergenze con i romanzi.

“Alcune deviazioni dipendono certamente dalla mia lentezza coi libri. Avrei dovuto finirli quattro anni fa e in questo caso avemmo avuto un racconto differente della storia”, arriva l’ammissione di colpe, unita alla smentita. Alcuni hanno ipotizzato che i libri mancanti della saga fossero pronti alla pubblicazione e invece, stando alle parole dell’autore, non è così.

Game of Thrones Martin | In vista del finale di serie

Game of Thrones ha seguito (non proprio fedelmente) i romanzi di George R.R. Martin fino alla sesta stagione. Dalla settima in poi, gli showrunner David Benioff e Daniel B Weiss hanno proseguito per conto proprio (seppur direzionati dall’autore) e la differenza si è vista.

Riguardo il finale della serie, Martin ha ammesso: “È un po’ triste, in realtà. Avrei voluto più stagioni, ma lo capisco. Dave e Dan hanno altre cose da fare e sono sicuro che gli attori, sotto contratto per sette o otto anni, abbiano altri ruoli da ottenere. È giusto così. Non sono arrabbiato né niente, ma ho questa piccola inquietudine”.

Ci saranno dunque differenze tra il finale televisivo e quello cartaceo? Secondo Martin, questo è poco ma sicuro. Purtroppo, per scoprirlo, dovremo attendere un po’. “Lo dirò quando usciranno i miei due libri. Dovrete leggerlo e scoprirlo”.

I Simpson avevano previsto la scelta di Daenerys in Game of Thrones