Me

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi | 28 aprile 2019

Immagine di copertina

PREVISIONI METEO OGGI 28 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 28 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | SABATO 27 APRILE 2019

Previsioni meteo oggi 28 aprile 2019 | NORD

Durante la mattinata molte nubi su triveneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna con rovesci o temporali da sparsi a diffusi. Più forti su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Previste nevicate su alpi e prealpi orientali sopra i 1000 metri.

Durante il pomeriggio previsto il diradamento della nuvolosità su Lombardia, triveneto ed Emilia Romagna. Sul resto del nord Italia cielo poco nuvoloso con qualche lieve fenomeno lungo i rilievi confinali.

CENTRO E SARDEGNA

Cielo da parzialmente a molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con deboli locali pioggie o rovesci. Cielo sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità su Toscana, Umbria e Marche.

SUD E SICILIA

Addensamenti compatti sulle regioni tirreniche peninsulari, in estensione serale anche a Molise e Puglia garganica. Cielo poco nuvoloso altrove.

Previsioni meteo oggi 28 aprile 2019 | TEMPERATURE

Minime in diminuzione al Sud, stazionarie sul resto dell’Italia. Massime in diminuzione al nord, in lieve calo sulle regioni tirreniche e sulle Marche.

VENTI

Venti forti di maestrale sulla Sardegna; da moderati a forti da nord-est sulle aree costiere adriatiche; da deboli a moderati nelle vallate alpine di Piemonte e Valle d’Aosta. Deboli altrove.

Previsioni meteo oggi 28 aprile 2019 | MARI

Da molto mossi a localmente agitati: il mare di Sardegna e il Tirreno centrale parte ovest.

Da poco mosso a mossi l’Adriatico e lo Ionio con aumento del moto ondoso fino a molto mosso sull’Adriatico settentrionale.

Da mossi a molto mossi i restanti mari.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI IN ITALIA | SABATO 27 APRILE 2019