Me

Le previsioni meteo per la giornata di domani | Giovedì 18 aprile 2019

Immagine di copertina

Previsioni meteo domani 18 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di giovedì 18 aprile 2019? Il meteo a Roma? E a Milano? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

Previsioni meteo domani in Italia giovedì 18 aprile 2019

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019

NORD

Per la giornata di domani, giovedì 18 aprile 2019, previste molte nubi compatte sulle aree alpine e prealpine con locali, ma deboli, piovaschi associati sui rilievi di quelle centro-occidentali e del Trentino Alto Adige. Qualche fiocco di neve cadrà sulle zone montuose occidentali oltre i 1700 metri di altezza. Bel tempo altrove con velature e nubi poco significative.

Previsioni meteo domani 18 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Al centro bel tempo con qualche velatura anche spessa che in particolare nel pomeriggio interesserà la Sardegna.

SUD E SICILIA

Annuvolamenti consistenti durante la giornata sui rilievi appenninici calabresi e nelle zone interne della Sicilia. Previsto anche qualche isolato e debole piovasco durante le ore pomeridiane.

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone del sud Italia, ma con temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata in particolare sulla bassa campania, Puglia e Basilicata.

Previsioni meteo domani giovedì 18 aprile 2019 | TEMPERATURE

Minime in lieve flessione sulla dorsale appenninica. In rialzo sulle aree prealpine, Liguria e Toscana. Nessuna variazione di rilievo altrove.

Massime in tenue rialzo su Liguria, Sardegna e zone costiere tirreniche. Stazionarie sul resto dell’Italia.

VENTI

Moderati orientali sulla Sardegna. Deboli altrove. Variabili sulla catena alpina. Dai quadranti settentrionali al Sud.

Previsioni meteo domani 18 aprile 2019 | MARI

Da molto mossi a localmente agitati il mare e canale di Sardegna. Mossi il basso adriatico e lo ionio centro-settentrionale. Da poco mossi a mossi il mar ligure, il tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019