Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Jim Carrey twitta contro il fascismo: Alessandra Mussolini gli risponde inferocita

Immagine di copertina
La vignetta di Jim Carrey; Alessandra Mussolini

Jim Carrey spiega su Twitter il suo punto di vista sul fascismo e manda su tutte le furie Alessandra Mussolini. Sull’account ufficiale del celebre attore compare un tweet con una vignetta in cui sono ritratti Benito Mussolini e la compagna Claretta Petacci a Piazzale Loreto, appesi a testa in giù, il 29 aprile 1945.

Nella didascalia accanto al disegno si legge: “Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua signora Claretta”. La vignetta è stata disegnata dallo stesso artista e non è affatto piaciuta alla nipote del duce, Alessandra Mussolini.

jim carrey alessandra mussolini fascismo
Il tweet dell’attore Jim Carrey

L’europarlamentare, non appena è stata avvertita del tweet dell’attore canadese, ha subito risposto con un tweet inferocito. “You are a bastard”, “sei un bastardo”, ha scritto Alessandra Mussolini sotto al tweet di Carrey.

alessandra mussolini jim carrey
La risposta di Alessandra Mussolini a Jim Carrey su Twitter

La risposta dell’europarlamentare, però, non è stata accolta bene dagli utenti del web, che si sono scagliati contro la Mussolini ricordando le politiche razziste portate avanti dal nonno che le difende. “No, tuo nonno lo è stato”, si legge in replica alla risposta della Mussolini.

Intanto sotto alla vignetta dell’attore e comico piovono commenti di apprezzamento: “Chi vuole Jim Carrey come prossimo presidente dell’Italia?”, si legge. E ancora: “Ti ringraziamo dall’Italia, Jim”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Navi Pillay: “Le sanzioni Usa alla Cpi sono illegali, una ritorsione perché Trump non ha avuto il Nobel”
Esteri / Bulgaria: “Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile”
Esteri / Trump ai suoi elettori: "Potrei dirvi le cose più stupide e voi applaudireste lo stesso". E scatta l’applauso
Ti potrebbe interessare
Esteri / Navi Pillay: “Le sanzioni Usa alla Cpi sono illegali, una ritorsione perché Trump non ha avuto il Nobel”
Esteri / Bulgaria: “Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile”
Esteri / Trump ai suoi elettori: "Potrei dirvi le cose più stupide e voi applaudireste lo stesso". E scatta l’applauso
Esteri / Gli osservatori dell'Osce non monitoreranno il corretto svolgimento delle elezioni di midterm negli Usa
Esteri / Trump: “Russia e Ucraina d’accordo per una tregua sui siti energetici”. Ma Kiev e Mosca non confermano
Esteri / Trump contro Navi Pillay: “Nobel vergognoso, odia l’America e Israele”
Esteri / L'Ice spara a un newyorkese mentre in auto c'è suo figlio di 5 anni
Esteri / La denuncia di Emergency a TPI: “Solo l’1% dei beni che entrano nella Striscia di Gaza sono materiali sanitari”
Esteri / Il puzzle insanguinato della Cisgiordania: così le colonie di Israele spezzano i Territori palestinesi
Esteri / La guerra a oltranza di Netanyahu: tutti i fronti dove Israele è in prima linea