Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Sara Pichelli, ecco chi è la disegnatrice italiana di “Spider-Man: Un nuovo universo”, il film vincitore agli Oscar 2019

Immagine di copertina
Sara Pichelli che disegna. Crediti: Instagram

SARA PICHELLI CHI È – Anche un’italiana sarà a Los Angeles in occasione della 91esima cerimonia degli Oscar. Si tratta di Sara Pichelli, una disegnatrice nostrana che ha aiutato a realizzare Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore nella categoria Miglior film d’animazione.

Oltre a Spider-Man, sono stati candidati Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Mirai e Ralph Spacca Internet.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le nomination degli Oscar 2019

Cosa sappiamo di Sara Pichelli? Scopriamo chi è la fumettista il cui nome figura in Spider-Man: un nuovo universo.

Sara Pichelli chi è | La carriera

Se bazzicate nel mondo dei supereroi, il nome di Sara Pichelli non vi sarà affatto sconosciuto. Di fatto, è tra le disegnatrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

Classe 1983, Sara Pichelli è nata a Porto Sant’Elpidio. La passione per il disegno l’ha portata a lavorare dapprima come storyboarder e come character designer. La sua carriera ha subito un’impennata nel momento in cui David Messina l’ha voluta come assistente per la IDW Publishing.

Infatti, grazie a David Messina, ha potuto lavorare alla serie a fumetti di Star Trek.

In seguito, Sara Pichelli è stata assunta dalla Marvel Comics (2008) grazie a un concorso per giovani talenti che l’ha fatta nettamente spiccare.

Sara Pichelli chi è | Orgoglio Marvel

Da allora, la fumettista ha lavorato a diversi titoli targati Marvel (NamoraNYXEternalsX-Men Manifest Destiny: DazzlerRunawaysNew X.Men: PixieAstonishing X-Men) finché non ha ottenuto maggiore spessore: nel 2011, è stata ingaggiata come artista principale del secondo volume di Ultimate Comics: Spider-Man.

Sul sito della Marvel, potete ammirare tutti i fumetti che portano la sua firma.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: un nuovo universo tra i favoriti per la vittoria degli Oscar 2019

Vincitrice del premio Eagle Award come miglior artista emergente, Sara Pichelli ha poi realizzato il manifesto del Lucca Comics & Games nel 2012 insieme a Laura Zuccheri.

Nel 2014, invece, ha firmato la dodicesima copertina di Dylan Dog Color Fest, insieme ad Annalisa Leoni.

Definita un orgoglio italiano per la sua fiorente carriera, Sara è a portata di click: infatti, potete trovare qui il suo profilo Twitter (seguito da oltre 21 mila persone) e qui quello Instagram (seguito da 75 mila fan).