Me

Uomini e Donne streaming e diretta tv: ecco dove vedere il programma di Maria De Filippi

Immagine di copertina

Uomini e Donne streaming | Diretta tv | Dove vederlo | Canale 5

UOMINI E DONNE STREAMING – Uno dei programmi più amati dal pubblico. Una trasmissione storica di Canale 5, in onda dal 1996. Stiamo parlando di Uomini e Donne, il contenitore pomeridiano condotto da Maria De Filippi.

Per molti fan è un appuntamento imperdibile da anni, da seguire e commentare con gli amici o sui social. Uomini e Donne va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 14.45, per una durata di circa un’ora.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, tutto quello che c’è da sapere sul programma

A dominare la scena del programma sono i Tronisti, ragazzi e ragazze in cerca di un compagno che si fanno corteggiare dagli aspiranti futuri fidanzati fino al momento della scelta. Da qualche edizione è stato istituito anche il Trono Over, che coinvolge persone sopra i 40 anni.

LEGGI ANCHE: Tutte le anticipazioni su Uomini e Donne

Uomini e Donne streaming | Dove vedere il programma in tv

Uomini e Donne è una trasmissione cult di Canale 5. Va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 14.45. Canale 5 è disponibile in chiaro al tasto 5 del telecomando sul digitale terrestre, oltre che in HD al canale 505. La rete ammiraglia Mediaset è visibile anche sulla piattaforma Tivusat e su Sky al canale 105 del decoder.

Uomini e Donne streaming | Dove vedere il programma in streaming

È possibile vedere Uomini e Donne anche in streaming, per chi a quell’ora non fosse comodamente a casa. Il live di Canale 5 è infatti sempre disponibile sulla piattaforma Mediaset Play, il servizio gratuito disponibile per pc, smartphone e tablet. Sempre grazie a Mediaset Play è possibile rivedere in qualsiasi momento tutti i contenuti di Canale 5 grazie alla funzione on demand.

Sulla piattaforma, inoltre, non c’è solo lo streaming in diretta. Subito dopo la messa in onda, infatti, vengono pubblicati contenuti esclusivi, interviste e anche le puntate intere.

A disposizione degli appassionati c’è anche Witty Tv, il portale che racchiude i contenuti di tutti i programmi diretti, prodotti o condotti da Maria De Filippi, tra cui anche Uomini e Donne.

Uomini e Donne streaming | Storia del noto programma di Canale 5 

La prima messa in onda risale al 16 settembre 1996, quando il format veniva presentato come la versione “adulta” di un altro talk show tuttora conosciuto e trasmesso, Amici.

Se infatti quest’ultimo fungeva da cassa di risonanza della voce dei più giovani – talenti e non – Uomini e Donne voleva invece dare spazio alle coppie e alle loro storie peculiari, che venivano “condivise” con il pubblico.

A quel tempo il talk show andava in onda in diretta e le tematiche affrontate, sia dalla coppia specifica come dal pubblico, erano le più varie e appunto attinenti ai più comuni problemi di coppia: tradimento, separazione, rapporto con i figli, problemi familiari, coniugali o sul lavoro ecc.

Il pubblico, diviso per categoria femminile e maschile (da qui il nome del format) veniva moderato nei suoi interventi dalla presentatrice; in quanto ai protagonisti delle puntate, questi cambiavano di volta in volta.

Il successo del format, in questa sua prima edizione, fu vincente, finché la “concorrenza” di Al posto tuo – programma di Rai 2 condotto da Alda D’Eusanio – non costrinse gli autori a immettere qualche elemento di novità.

Fu infatti così che in seguito, con l’arrivo del nuovo millennio – precisamente nel 2001 – il programma ha stravolto completamente il proprio format, assumendo le forme di un dating show in cui l’obiettivo è formare delle coppie che possano funzionare anche a telecamere spente; da quel momento finì di essere trasmesso in diretta.