Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

4 Ristoranti 2019: su Sky Uno la nuova stagione del programma condotto dallo chef Alessandro Borghese

Immagine di copertina

Ecco tutte le anticipazioni della nuova edizione del programma che vede quattro ristoratori diversi sfidarsi ad ogni puntata

4 ristoranti – Alessandro Borghese 2019 | Sky Uno | In tv

4 RISTORANTI BORGHESE – Con il nuovo anno torna su Sky Alessandro Borghese con una nuova imperdibile stagione di 4 Ristoranti in prima tv assoluta.

La data di inizio delle nuove puntate, infatti, è proprio il primo giorno dell’anno: dal 1° gennaio 2019 e per ogni martedì successivo, dalle ore 21.15, su Sky Uno (canale 108) l’amatissimo chef torna a viaggiare per l’Italia e a sovrintendere le sfide tra i vari ristoratori che, come sempre, saranno i veri protagonisti anche di questa nuova stagione.

4 Ristoranti – scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua e Monia Palazzo per una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA e con la regia di Gianni Monfredini – inizia martedì 1° gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) ed è disponibile anche su digitale terrestre sul canale 311 o 11.

4 Ristoranti Borghese | Anticipazioni della nuova stagione

Non c’è puntata di 4 Ristoranti senza il suo ormai storico giudice-conduttore Alessandro Borghese; vediamo infatti il cuoco tanto amato dai telespettatori, anche in questa nuova stagione, impegnato nello scovare i migliori ristoranti e trattorie italiane al fine di creare sfide sempre più stimolanti tra i vari titolari.

Ma qual è la sfida che apre la nuova stagione? Proprio perché ci si trova ancora in pieno periodo di festività, la prima puntata è dedicata al cenone di Capodanno. Ma non si tratta certo del più classico dei cenoni, quello con cotechino e lenticchie: la sfida del 1° gennaio vede infatti quattro ristoranti etnici di Milano contendersi la vittoria in una competizione davvero particolare. I ristoratori saranno infatti impegnati a proporre i piatti tipici del primo giorno dell’anno ma secondo le tradizioni del proprio paese di appartenenza.

In particolare la “gara dei sapori” sarà tra Cina, Eritrea, Russia e Cuba.

Dopo la Milano “etnica”, come nelle passate edizioni del seguitissimo programma, il viaggio di Borghese prosegue lungo tutta la penisola; i ristoranti e le categorie variano infatti ad ogni puntata come anche i contesti e le particolarità di ogni luogo in cui giunge la macchina dello chef. Il giudice-conduttore, d’altronde, è alla continua ricerca di talenti che sappiano presentare il miglior connubio tra tradizione e innovazione.

Ma è proprio lo stesso presentatore a svelare qualche dettaglio sulle nuove puntate: “Sono sicuro che questa edizione del mio programma sarà speciale, bella, con concorrenti affiatati e agguerriti. Comincerò a Capodanno con una puntata multietnica dedicata al cenone del 31 dicembre, girata a Milano in quattro ristoranti di diverse culture culinarie che vanno dalla Cina alla Russia, da Cuba all’Eritrea. Poi abbiamo girato nel Delta del Po dove ci sono palafitte sul mare e pesce meraviglioso, capesante e anguille. E ancora siamo andati in Sardegna a Cagliari e nel centro dell’isola. Abbiamo fatto tappa nelle vecchie fiaschetterie dei Castelli romani, nel Ponente ligure sulla Riviera dei Fiori e a Cremona. Insomma ne abbiamo per tutti”

4 Ristoranti Borghese | Come funziona la sfida tra ristoratori?

Nel programma trovano sempre spazio tutte le tipologie di locali: che siano ristoranti eleganti con una cucina a un passo dalla stella Michelin o semplici trattorie e locali di tendenza, Borghese è nuovamente pronto a sedersi a tavola con i concorrenti e decidere chi, fra loro, sia il migliore.

Le regole del gioco sono infatti rimaste le stesse delle passate edizioni: stabilita una categoria, ogni ristoratore invita a cena gli altri insieme allo chef-giudice Borghese e, insieme, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto.

Chi, alla fine della sfida e anche con i voti di Alessandro – il quale, con il suo giudizio e con il suo bonus di 5 punti, può confermare o ribaltare la classifica formata dai voti dei vari ristoratori – avrà totalizzato il maggior punteggio riceverà direttamente dal cuoco conduttore un contributo economico da investire nella propria attività.

4 Ristoranti Streaming | Dove vedere le nuove puntate

4 Ristoranti – scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua e Monia Palazzo per una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA e con la regia di Gianni Monfredini – inizia martedì 1° gennaio alle ore 21.15.

Tutte le puntate vengono trasmesse in diretta tv su Sky Uno (canale 108) e sui canali 311 o 11. Per chi non è un abbonato Sky ma non vuole perdersi le sfide tra ristoratori giudicate dallo chef Borghese le repliche delle puntate di 4 Ristoranti sono disponibili anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Per quanto riguarda invece lo streaming, è possibile vedere le puntate in diretta tramite la piattaforma Sky Go e Now Tv.

Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 27 marzo 2024 su Rai 3
TV / Joker: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Mare Fuori 4: le anticipazioni (trama e cast) della settima e ultima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: il cast (attori) completo della serie tv
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 27 marzo 2024