Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

I tweet più imbarazzanti di Elon Musk

Immagine di copertina

Una raccolta dei peggiori messaggi che il fondatore di Tesla e SpaceX ha pubblicato su Twitter, spesso con esiti catastrofici

Quali sono i peggiori cinguetti di Elon Musk: tweet imbarazzanti hanno caratterizzato la storia social dell’imprenditore miliardario fondatore di Tesla e SpaceX. Di sicuro quello che è costato di più è stato quello dello scorso 7 agosto quando condivise con i suoi followers l’idea di ritirare la società automobilistica dal mercato per 420 dollari ad azione.

Ma prima dello sciagurato messaggio ne erano giunti molti altri, a frotte, spesso e volentieri senza alcun filtro e pregni di arroganza e supponenza. Così come per Donald Trump, anche Musk ha un rapporto quasi ossessivo con Twitter e spende buona parte del suo tempo libero, che è assai poco, come raccontato in una recente intervista.

Tuttavia, il social network dove buona parte degli iscritti legge e solo una minima parte scrive si è rivelata un’arma a doppio taglio. Perché l’immagine pubblica dell’imprenditore è stata fortemente toccata dai suoi tweet. In negativo. Ecco i peggiori.

420 dollari ad azione – Iniziamo dalla fine ossia dal catastrofico tweet del 7 agosto con l’idea di liquidare Tesla con un prezzo ad azione del 20% maggiorato. Pochi caratteri digitati che però avevano stimolato una crescita delle azioni, peraltro a mercati già aperti e senza prima informare autorità e, soprattutto, investitori. Risultato: multa di 40 milioni di dollari e allontanamento forzato dalla carica di presidente per tre anni. Il tweet più caro della storia.

Il soccorritore pedofilo – Senza dubbio il tweet più imbarazzante di sempre è stato quello in cui Musk ha dato del pedofilo a uno dei soccorritori dei ragazzi thailandesi bloccati in una grotta. Insultato in modo agghiacciante e incomprensibile solo per aver fatto notare che l’aiuto offerto dal miliardario era più che altro un tentativo di spostare i riflettori su se stesso. Il cinguettio è poi stato cancellato, ma eccolo qui:

Elon Musk pedo tweet

Il lanciafiamme della Boring Company – Società fondata per scherzo e per noia, come da nome, ma diventata tangibile e reale, ha visto come perla la realizzazione e la vendita (con tutto esaurito) di un lanciafiamme. La passione di Musk per il fuoco generato appariva già da diverso tempo come dimostrato da foto sin dal 2013.

Fabbrica di caramelle – Più di recente ha anche affermato di voler aprire una fabbrica di caramelle e di essere super serio. La noia è proprio una delle caratteristiche che portano Musk a usare in modo esagerato in tempo e modi Twitter. A discapito della sua lamentela di lavorare troppo.

Pantaloncini s3xy – Un’altra delle costanti di Musk è quella non solo di proporre idee bislacche ai proprio followers – con esiti spesso risibili in termini di risposte e interazioni se rapportate ad altre celebrità con meno visibilità – quanto rispondersi da solo innumerevoli volte. L’imbarazzo nell’imbarazzo.

Questo sono realmente io – Terminiamo la nostra raccolta con il tweet che diede inizio al tutto, datato 2010 con una battuta: “Per favore ignorate i precedenti tweet, era qualcuno che fingeva di essere me, questo sono io realmente io”. E forse, a posteriori, sarebbe stato meglio affidare l’utenza a un’agenzia o quantomeno apporre un piccolo filtro.

Ti potrebbe interessare
Scienza / Nuova scoperta su Marte, trovato uno strato di ghiaccio spesso 3,7 chilometri sotto alla superficie
Scienza / Eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio: “Progressi eccezionali”
Scienza / Euclid, l’universo mai visto nelle immagini del telescopio spaziale
Ti potrebbe interessare
Scienza / Nuova scoperta su Marte, trovato uno strato di ghiaccio spesso 3,7 chilometri sotto alla superficie
Scienza / Eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio: “Progressi eccezionali”
Scienza / Euclid, l’universo mai visto nelle immagini del telescopio spaziale
Scienza / Ecco Calixcoca, il primo vaccino contro la dipendenza da cocaina e crack: come funziona
Scienza / Il Nobel per la Medicina a Karikó e Weissman: “Studi fondamentali per i vaccini mRNA contro il Covid”
Scienza / Studio italiano su tumori: codice a barre genetico traccia cellule cancro cervello
Scienza / Ancora vivi dopo 46mila anni: scienziati risvegliano vermi trovati nel permafrost siberiano
Scienza / Alzheimer, gli Usa danno piena approvazione a un farmaco che rallenta la malattia
Scienza / Spazio, persi i contatti con il lander Hakuto della Ispace: si è schiantato sulla Luna
Scienza / Oggi è la Giornata mondiale delle malattie rare