Me
Germania, bambini in piazza contro i genitori sempre al cellulare | VIDEO
Condividi su:
bambini contro genitori al cellulare
La manifestazione di Amburgo

Germania, bambini in piazza contro i genitori sempre al cellulare | VIDEO

È successo ad Amburgo. Il 'leader' ha solo 7 anni

09 Set. 2018
bambini contro genitori al cellulare
La manifestazione di Amburgo

Bambini contro genitori al cellulare: in Germania la baby manifestazione | VIDEO

BAMBINI CONTRO GENITORE AL CELLULARE, LA MANIFESTAZIONE – “Gioca con me, non con il tuo cellulare”. Con questo slogan decine di bambini sono scesi in piazza ad Amburgo chiedendo ai genitori più attenzioni nei loro confronti e meno verso gli smartphone.

A indire su Facebook e a guidare poi la baby manifestazione – armato di megafono alla bocca – il piccolo Emil Rustige, 7 anni, che ha convinto i suoi genitori a recarsi al commissariato di polizia per chiedere le autorizzazioni necessarie per marciare con i suoi coetanei tra le strade del quartiere St. Pauli: “Mettete la modalità aereo, ora tocca a noi”, “Facciamo casino perché guardi solo il tuo cellulare” hanno disegnato i bambini sui cartelloni messi in mostra.

Circa 150 i partecipanti, ‘scortati’ dalle moto e dalle macchine delle forze dell’ordine. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Abbiamo gestito seriamente la manifestazione dei bambini, come fosse stata organizzata da adulti”.

Il percorso della baby protesta si è conclusa in un parco giochi.

GUARDA IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus