Me
Antonio Tajani è il candidato premier di Forza Italia alle prossime elezioni politiche
Condividi su:
elezioni
Il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani. Credit: PATRICK HERTZOG

Antonio Tajani è il candidato premier di Forza Italia alle prossime elezioni politiche

A rivelarlo è stato il leader del partito, Silvio Berlusconi, che ha annunciato il nome dell'attuale presidente del parlamento europeo a soli tre giorni dal voto

elezioni
Il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani. Credit: PATRICK HERTZOG

È Antonio Tajani il candidato premier di Forza Italia per le elezioni politiche italiane in programma il 4 marzo 2018 (come si vota?).

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A rivelarlo è stato il leader del partito, Silvio Berlusconi, che ha annunciato il nome di Tajani il primo marzo 2018, a soli tre giorni dal voto.

“Il nostro primo nome è quello di Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento Europeo. Il presidente del Parlamento europeo ha una grande responsabilità. Ma Antonio, che con me ha fondato Forza Italia, è la persona migliore per ricoprire un ruolo così importante per il nostro paese”, ha spiegato Berlusconi durante un intervento tenutosi alla tribuna elettorale di Rai 2.

Tajani, nato a Roma il 4 agosto 1953, prima di ricoprire l’incarico al parlamento europeo dal 17 gennaio 2017, dal 2008 al 2014 è stato Commissario europeo, prima ai Trasporti e poi, per quasi cinque anni, all’Industria.

Leggi anche: Come si vota domenica 4 marzo – video

Leggi anche: Tutte le bufale circolate sulle elezioni politiche del 4 marzo

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus