Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cosa è successo nella strage in una scuola di Parkland, in Florida

Immagine di copertina
La sparatoria di Parkland, in Florida, ha aperto un dibattito sulle armi.

Un ex studente armato ha aperto il fuoco in una scuola a Parkland, in Florida. Le vittime sono almeno 17

Un ragazzo di 19 anni ha fatto irruzione nella scuola Stoneman Douglas di Parkland, in Florida, 70 chilometri a nord ovest di Miami, uccidendo 17 studenti.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Secondo quanto riportato dallo sceriffo locale, ci sono dieci feriti, di cui 3 sono ricoverati in gravi condizioni.

L’autore della strage è Nikolas Cruz, un ex studente della scuola poi espulso “per motivi disciplinari”. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, è anche un membro dei suprematisti bianchi.

In 12 sono deceduti all’interno dell’edificio, 3 all’esterno della scuola e 2 in ospedale.

L’aggressore è stato fermato dopo aver tentato di fuggire.

Cruz era armato di un fucile semiautomatico leggero modello Ar-15, dotato di numerose munizioni di riserva, e di alcune granate fumogene.

La scuola ospita oltre 3mila studenti, ai quali è stato ordinato di rimanere nelle classi.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha subito annullato la sua agenda per seguire da vicino gli aggiornamenti sulla sparatoria.

Dall’inizio del 2018 sono almeno 18 le scuole statunitensi in cui si sono verificati incidenti e sparatorie, secondo quanto riporta Everytownresearch.

Il 23 gennaio scorso uno studente aprì il fuoco in una scuola nello stato federale del Kentucky, causando la morte di almeno due persone, ferendone almeno 20.

Alcune immagini di quanto accaduto:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”