Me

La specialità giapponese di carne pregiata che costa 2.500 euro

Si tratta di un bento, tipico contenitore di cibo giapponese, molto particolare. La carne può essere acquistata anche online

Immagine di copertina

Gli amanti del cibo giapponese impazziranno per questo piatto composto dalla carne della prefettura di Tottori, eletta la migliore di tutto il Giappone e una delle più pregiate al mondo.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Ultimate Wagyu Bento è il nome del piatto, un bento, cioè un tipico contenitore di cibo giapponese, con all’interno quasi esclusivamente carne bovina Wagyu. Per 2500 euro questo bento offre quattro chili di carne di diverse razze bovine giapponesi, incluso il pregiato manzo Kobe, il tutto appoggiato su del riso e accompagnato da condimenti.

Il bento normalmente è composto da cibi leggeri, preparati in casa o acquistabili a poco prezzo, come zuppa, tempura, verdure, ma l’Ultimate Wagyu Bento riempie i dieci spazi a forma di bovino unicamente con carne, ad un prezzo non propriamente modico di 2500 euro. Ci sono controfiletto, costolette, punta di petto e lingua, con wasabi, fette di lime, salse e riso Kino Musume, particolare varietà giapponese di riso.

Questo pregiatissimo contenitore di cibo giapponese può essere acquistato anche online attraverso un servizio di consegna che si chiama Guchikuru. Gli ordini verranno accettati fino al 31 marzo 2018, e il bento, una volta acquistato, verrà consegnato dopo due settimane.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La carne di questo bento è stata eletta la migliore di tutto il Giappone dalla Wagyu Registry Association, un’organizzazione no-profit.

Ecco le foto: