Me
Un ex professore di chimica è stato condannato per aver prodotto metanfetamina
Condividi su:

Un ex professore di chimica è stato condannato per aver prodotto metanfetamina

L'uomo era stato arrestato nel New Mexico a ottobre 2016 con l'accusa di aver realizzato e spacciato illegalmente sostanze stupefacenti

21 Lug. 2017

John W. Gose, professore di chimica di 56 anni del New Mexico, negli Stati Uniti, è salito agli onori delle cronache per aver preparato metanfetamine proprio come il suo collega Walter White, personaggio fittizio della serie tv Breaking Bad. Il 20 luglio è stato condannato a nove anni di detenzione.

Gose era stato arrestato a ottobre 2016 con l’accusa di aver realizzato e spacciato illegalmente sostanze stupefacenti. Successivamente gli investigatori hanno trovato un’ampia quantità di materiale per realizzare metanfetamine che, secondo quanto stimato, avrebbero potuto fruttare in tutto 44.800 dollari al professore.

Nella serie televisiva Breaking Bad il protagonista Walter White, interpretato dall’attore Bryan Cranston, è un professore di liceo che realizza metanfetamine, spacciate poi illegalmente insieme a un suo ex studente.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus