Me

Quali sono i gusti di uomini e donne nel sesso Bdsm

Il noto sito di dating ha scoperto che le pratiche di bondage e sadomaso sono molto più diffuse e apprezzate di quanto si possa pensare

Immagine di copertina

La nota applicazione per incontri OkCupid ha realizzato uno studio su un campione di 400mila suoi utenti per indagare quali fossero i loro gusti rispetto al sesso, e ha scoperto che le cosiddette pratiche Bdsm sono molto più diffuse e apprezzate di quanto si possa pensare.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Con questa sigla si intendono quelle pratiche erotiche che prevedono sadomasochismo, bondage e in genere un approccio poco delicato al sesso, negli ultimi anni largamente pubblicizzato dalla serie di libri e poi di film Cinquanta sfumature di…

Di fronte alla domanda “Preferisci il sesso violento o delicato?”, lo staff di OkCupid ha scoperto che il 75 per cento degli uomini e il 62 per cento delle donne non disdegnavano la prima opzione, mentre il 64 per cento degli uomini e il 51 per cento delle donne hanno dichiarato di amare il fatto di “legare” il partner o “essere legati” attraverso la pratica del bondage.

Su questo ultimo dato sembra aver avuto un’influenza notevole la diffusione dell’ormai celebre serie cinematografica di Cinquanta sfumature di…, visto che in occasione dell’uscita al cinema dell’ultimo capitolo si è registrato un forte aumento del gradimento di questa pratica.

OkCupid ha anche realizzato una rappresentazione grafica dei gusti dei suoi utenti per quanto riguarda i dettagli di ciò che, a livello di sesso dai tratti violenti, sia più apprezzato da uomini e donne.

Nel grafico, i punti più lontani dallo 0 sono quelli più apprezzati, e a seconda del loro posizionamento a destra o a sinistra indicano un apprezzamento da parte degli utenti donne o uomini.

A quanto pare, gli uomini amano essere insultati più delle donne (57 per cento rispetto al 42), mentre la percentuale di uomini (36 per cento) e donne (34 per cento) che hanno dichiarato di amare una qualche forma di dolore nel sesso è pressoché uguale.

Gli autori del sondaggio hanno perfino studiato quali sono le connessioni tra fede religiosa e politica con i propri gusti sessuali, scoprendo per esempio che le donne conservatrici hanno molto meno interesse al bondage rispetto ai conservatori uomini.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata