Me
Cosa significa LMAO?
Condividi su:

Cosa significa LMAO?

Con la diffusione della messaggistica istantanea e di internet questa sigla si è diffusa molto rapidamente. Ma cosa significa?

20 Apr. 2017

Tante volte su internet avete sicuramente letto questo acronimo, ma di preciso cosa significa LMAO? Se ve lo state chiedendo, ecco cosa vuol dire questa sigla apparentemente incomprensibile.

Con la diffusione di internet e della messaggistica istantanea, sono andate diffondendosi numerose sigle prese principalmente dall’inglese, come LOL o ROFTL, che vengono usate talvolta conoscendone il significato per sommi capi ma non sapendo di preciso cosa significhino.

LEGGI ANCHE: Che differenza c’è tra emoji ed emoticon

E quindi, cosa significa LMAO? Intanto, va detto, che questo termine viene dall’inglese, ed è la sigla di Laughing My Ass Off, letteralmente “ridere fino a perdere il fondoschiena”, un’espressione non molto diversa dall’italiano “farsela sotto dalle risate”. Infatti, questa sigla, viene usata in situazioni che suscitano particolare ilarità e si può trovare facilmente in meme da questo tema.

Quindi, ora che sapete cosa significa LMAO, potete usare questa espressione con maggiore padronanza e cognizione di causa.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus