Me

Il video del discorso di Trump che spiega le ragioni dell’attacco in Siria

Il presidente degli Stati Uniti ha definito i bombardamenti sulla base di Shayrat come una risposta all'attacco chimico di Idlib

Immagine di copertina

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha comunicato con un discorso il 6 aprile l’attacco contro la base militare di Shayrat in Siria. Le forze statunitensi hanno lanciato 59 missili Tomahawk verso quello che è considerato il punto di partenza dell’attacco con armi chimiche di Idlib del 4 aprile.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il presidente ha interrotto la cena con il leader cinese Xi Jinping per parlare dell’iniziativa degli Stati Uniti contro il regime di Assad. Trump ha sottolineato l’orrore della morte di più di 80 civili a causa dell’uso di gas nervino in un attacco definito “barbarico”. 

L’attacco missilistico, che è stato definito circoscritto nel tempo e nello spazio, è stato lanciato come deterrente per il possibile uso futuro di armi chimiche. La Siria è stata accusata di aver già violato le leggi internazionali in questo ambito.

Trump ha invitato tutte le “nazioni civilizzate” a unirsi agli Stati Uniti per porre fine al massacro in Siria e contrastare il terrorismo.

 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata